Aicon sigla accordo con Meridie

La società Meridie SpA fonirà supporto ad Aicon nell’ambito del processo di ristrutturazione. A darne notizia è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari che, inoltre, ha fatto altresì presente come l’azionista di maggioranza dell’azienda, operante nella costruzione e nella commercializzazione di navi da diporto a motore e di imbarcazioni di lusso, abbia confermato a favore del Gruppo il proprio sostegno a livello finanziario. Questo dopo che venerdì scorso, 25 febbraio 2011, il Consiglio di Amministrazione di Aicon si è riunito proprio per deliberare sugli interventi di natura finanziaria da attuale nell’ambito della proposta di piano industriale che lo scorso 16 febbraio è stata presentata dall’Amministratore Delegato e Presidente della società. Per la ristrutturazione, quindi, Aicon potrà fare affidamento sul supporto di Meridie, che è una Investment Company che offre servizi di consulenza alle piccole e medie imprese del Mezzogiorno.

Inoltre, nel caso in cui l’investimento dovesse rivelarsi in linea con le proprie politiche a livello societario, Meridie SpA potrebbe anche intervenire in Aicon in qualità di investitore qualificato. Al riguardo, in accordo con un comunicato ufficiale emesso da Aicon venerdì scorso, c’è infatti l’interesse non vincolante manifestato da Meridie SpA previo l’avvio sia di una fase di negoziazione con il Gruppo, sia del completamento della necessaria fase di due diligence che eventualmente sarà attivata.

Ai fini del rilancio di Aicon, intanto, Meridie, in piena intesa con gli altri consulenti del Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari, fornirà supporto alla società nel predisporre ed attuale il piano finanziario, ma si occuperà altresì di gestire il rapporto con le banche, e di ricercare anche investitori e mezzi di natura finanziaria. Inoltre, come sopra accennato, Airon S.r.l, che è l’azionista di maggioranza di Aicon, ha confermato per il breve termine il sostegno all’attività societaria nell’attesa che venga poi attuato il processo di ristrutturazione industriale e finanziaria.

Lascia un commento