La nuova piattaforma Insight di Ig Markets

Il nome di Ig Markets è strettamente legato ai cosiddetti Cfd, i Contract for Difference: un caso emblematico di come vengono strutturati i suoi prodotti ci viene offerto da un lancio di due anni fa, quando la società britannica decise di mettere a disposizione un contratto con materie prime ed oro che resistevano alla volatilità. A distanza di tempo, si può ora fare affidamento su una piattaforma informativa piuttosto interessante, la cui denominazione ufficiale è quella di “Insight. L’intento di tale strumento è sostanzialmente quello di venire incontro alle esigenze di chi vuole ottenere informazioni sempre più aggiornate per quel che riguarda il trading online.

Su tale piattaforma, infatti, i trader operano con diversi servizi a disposizione, in primis i grafici e le news, sempre molto utili per capire l’investimento che si sta descrivendo. La convinzione di Ig Markets è chiara, non si può fare un trading consapevole e soprattutto intelligente se i dati e le informazioni non sono dettagliati e puntuali in ogni aspetto. La tecnologia avanzata e l’accessibilità sono dunque due cardini di tale novità finanziaria. Il cliente avrà la possibilità di sfruttare i migliori strumenti per capire come essere operativo, con il tempo reale che andrà a caratterizzare ogni singolo movimento.

Tra l’altro, esiste anche un’apposita sezione, “Trading Diary”, utile per prendere nota di quanto è necessario, sia nei casi di una posizione long che di una short. Non poteva mancare nemmeno la sezione dedicata esclusivamente all’analisi tecnica. E i contratti? La parte didattica lascia ampio spazio ai Cfd (Conosciamo meglio i Cfd, i Contracts for Difference), in modo da ampliare le tecniche relative al trading online e da agevolare l’operatività sui prodotti di Ig. Secondo la divisione italiana del gruppo londinese, Insight rappresenta un concetto nuovo di zecca per quel che riguarda il trading, con gli investitori che condividono le informazioni anche con gli altri utenti.

Lascia un commento