Nuovo Buono Fruttifero Postale 3.50

La Cassa dei Depositi e Prestiti ha annunciato pochi minuti fa’ l’emissione di un nuovo Buono Fruttifero Postale chiamato “BFP 3.50” che da oggi sarà sottoscrivibile in tutti gli Uffici Postali sul territorio. L’attenzione della Cassa dei Depositi e Prestiti verso gli investitori è cresciuta esponenzialmente adeguandosi ai cambiamenti di aspettative sul lungo periodo ma sopratutto alle esigenze dei clienti, che necessitano sempre più strumenti per differenziare l’arco temporale del portafoglio.

Il Buono Fruttifero Postale 3.50 sarà contraddistinto dal codice “N” seguito dal numero dell’emissione (in questo caso N1) e propone agli investitori un arco temporale di tre anni dopo i quali (e solo dopo i quali) verranno corrisposti gli interessi lordi annuali che sono pari al 3.50%. Il prodotto è quindi dedicato a chi ha un arco temporale medio ma comunque non intende disdire l’investimento in corso visto che il requisito fondamentale per ricevere tutti gli interessi è portare a scadenza i buoni sottoscritti.

In caso di estinzione anticipata verrà restituito l’intero ammontare dell capitale, ma come detto si perderanno gli interessi maturati e per questo il range di utenza sarà sicuramente più ristretto rispetto ad altri prodotti; dalla sua parte il rendimento al 3.50% lordo è comunque un punto interessante e la scadenza tutto sommato gestibile farà di questo Buono Fruttifero una valida alternativa ai titoli di Stato di scadenza simile.

Non vi sono spese di sottoscrizione e rimborso dei buoni mentre sui BFP 3.50 è applicata l’imposta di bollo. Gli interessi maturati inoltre saranno soggetti ad una ritenuta del 12.5%.

4 commenti su “Nuovo Buono Fruttifero Postale 3.50”

Lascia un commento