Nuovi Buoni Fruttiferi Aprile 2012

La Cassa dei Depositi e Prestiti ha appena emesso il comunicato stampa numero 22/2012, in cui ci aggiorna sulla situazione dei Buoni Fruttiferi annunciando le nuove serie attive da oggi e sottoscrivibili presso le filiali delle Poste Italiane.

La CDP comunica che le serie “S03”, “T06”, “P54”, “X22”, “M69”, “J22”, “D27”, “Z08” e “B89” non sono più sottoscrivibili ed al loro posto troveremo le nuove “N02”, “S04”, “T07”, “P55”, “X23”, “M70”, “J23”, “D28”, “Z09” e “B90”. Le serie offerte in Aprile 2012 da parte della CDP sono quindi dieci, di cui almeno due relativamente nuove. La serie “S” è arrivata ora alla sua quarta emissione e rappresenta una delle novità più apprezzate degli ultimi mesi; in pratica il Buono BFP7Insieme è un prodotto con scadenza massima a sette anni con la particolarità di restituire una quota fissa del capitale sottoscritto ogni anno. Il rimborso è del 4% del capitale sottoscritto, e se verrà rispettata la scadenza naturale del contratto verranno emessi anche gli interessi legati all’investimento che corrispondono al 4% lordo per ogni anno trascorso.

Tra i prodotti più dinamici invece troviamo la nuovissima serie “N”; arrivata alla sua seconda emissione, la serie N rappresenta invece la scelta ideale per chi cerca occasioni di medio termine con possibilità di chiusura anticipata. La durata di tre anni è alla portata della maggior parte degli investitori ed il rendimento del 3% annuo lordo viene corrisposto solamente alla fine del terzo anno se sarà rispettata la durata naturale del contratto, che può essere chiuso anticipatamente senza però poi beneficiare dei guadagni.

NUOVO BUONO FRUTTIFERO 3.50

L’ultima tra le nuove soluzioni introdotte negli ultimi mesi è la serie “T”, arrivata alla settima emissione. Questa pur avendo durata 12 anni corrisponde ogni 3 anni gli interessi maturati ed ah, ovviamente, un rendimento crescente con il tempo come di seguito; per i primi tre anni il rendimento lordo è del 2.40%, il sesto anno è al 2.70%, il nono anno è del 3.05% e al dodicesimo anno viene corrisposto il 3.70%.

NUOVE SERIE BUONI FRUTTIFERI POSTALI MARZO 2012

Lascia un commento