United Ventures, investimenti da 4 milioni d’euro

La United Ventures SGR, il gestore italiano indipendente di Venture Capital ha concluso un round di investimento su Mainstreaming, di circa 4 milioni di euro. Specializzata in investimenti  in società innovative nei settori del software e delle tecnologie digitali essa ha deciso di puntare su network ben specifico.

MainStreaming è un global video delivery network con sede in Italia ed in California ed è uno degli interlocutori all’avanguardia del settore del “Content Delivery Network” che tra l’altro possiede una tecnologia proprietaria, ovvero da lei programmata, ed un’architettura tecnologica messa appositamente a punto pronta a conquistare il settore del live streaming. Perché investire su questo tipo di piattaforma? Molto semplice: il mercato dei video online è in crescita e secondo gli esperti del Cisco Visual Networking Index entro il 2020 il traffico Video su IP rappresenterà l’82% del traffico IP globale . Nella sola Italia è stimato che lo streaming ed in generale il traffico video crescereranno annualmente del 34%.

MainStreaming, ha dalla sua, come già anticipato, un algoritmo potente ed una rete valida che le consentono di distribuire video in alta qualità anche in caso di connessione contemporanea di un grandissimo numero di utenti, tra l’altro archiviando un minore consumo energetico rispetto ai protocolli attualmente in uso. Investire quindi, per le società diventa importante.

E questo settore, grazie alla sua continua crescita, sta mostrando di poter essere uno degli “oggetti” di investimento sui quali porre generalmente l’attenzione nei mesi e negli anni avvenire. Il progresso in campo tecnologico non è mai fermo: lo stesso accade con i titoli ad esso correlati.

 

Lascia un commento