News sui rating e tendenze di Piazza Affari

In ordine cronologico i rating “caldi” di oggi per il mercato globale sono stati così modificati: scende da equal weight a underweight il rating di Philips secondo Morgan Stanley e scende anche quello di Siemens da overweight a equal weight.

Gli analisti di Barclays invece rivedono il rating di Assicurazioni Generali (ed anche il target price, ora a 17.3 euro) da overweight ad equal weight e quello di Swatch che ora è equal weight.

JP Morgan invece alza quello di Deutsche Bank da neutral a overweight. Ubs porta a 2 euro il TP di L‘Espresso confermando il buy, alza a neutral il rating di Lanxess e alza a buy quello di L’Oréal. Viene inoltre portato a buy il rating di Ingersoll-rand.

Citygroup alza il rating a buy di Us Steel e Jefferies avvia coperture su Freeport McMoran, Peabody Energy e Newmont Mining rispettivamente con rating buy e tp 65$, rating buy e tp 65$ e rating hold e tp 64$.

La seduta a Piazza Affari resta altamente volatile: lo spread Btp-Bund si è stabilizzato nella mattina scendendo leggermente dopo l’avvio fiacco dei mercati Europei e del mercato Eurex di riferimento, ma nell’ultima ora le tensioni sono tornate e l’andamento dell’indice è tornato negativo di quasi 1 punto percentuale dopo uno stallo a ridosso della resistenza a 14500.

Resta valida l’indicazione di supporto a 14250 anche se la velocità con il mercato è tornato a scendere costringe a prendere in considerazione l’idea che la forza ribassista per quanto ampia potrebbe spegnersi nuovamente in poco tempo per un close di settimana vicino alla parità.

Nel frattempo Euro/Dollaro si allinea all’andamento generale dopo il rally di circa 100 pips; il cambio scende ora sotto la long white delle 10:00 e gira in negativo ancora una volta la tendenza di breve ora in linea con quella di medio periodo; anche Eur/Usd promette di scendere fino a Venerdì con target sotto a 1.40.

1 commento su “News sui rating e tendenze di Piazza Affari”

Lascia un commento