Olidata: il CdA convoca Assemblea straordinaria

Il Consiglio di Amministrazione di Olidata ha convocato per il prossimo 26 novembre 2010, in prima convocazione, ed eventualmente il 29 novembre 2010 in seconda convocazione, l’Assemblea straordinaria dei Soci. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata la stessa società dopo che il CdA stesso ha rilevato come l’adeguamento del valore di magazzino legato all’aggiudicazione di una  gara in Uruguay vada a generare perdite tali da ridurre il capitale sociale al di sotto del minimo previsto dalla Legge. Nel dettaglio, per il tramite del proprio partner commerciale Cileno, Olidata s’è aggiudicata in via indiretta una gara in Uruguay avente in oggetto 40.000 unità di Jumpc ad un prezzo inferiore a quello con cui le rimanenze risultano essere contabilizzate.

Intanto Olidata ha altresì comunicato la rinuncia, da parte di Acer, ad un credito pari a 2.754.337,74 euro a fronte della condizione risolutiva che il ceto bancario effettui a favore di Olidata uno stralcio per un controvalore pari ad almeno 7,2 milioni di euro. La rinuncia al credito da parte di Acer, tra l’altro, è stata già menzionata da Olidata sia il 27 agosto scorso, in concomitanza con l’approvazione della relazione finanziaria dei primi sei mesi del 2010, sia nella relazione finanziaria stessa.

Olidata, lo ricordiamo, ha archiviato i primi sei mesi del corrente anno con un risultato di periodo negativo per 2 milioni di euro a fronte di un Ebit negativo per 0,7 milioni di euro, ed un fatturato di 8,4 milioni di euro. Nei sei mesi Olidata ha conseguito una diminuzione dell’indebitamento finanziario per 1,8 milioni di euro rispetto alla fine dello scorso anno, a fronte di rimanenze di magazzino che sono passate dai 18,5 milioni di euro al 31 dicembre dello scorso anno ai 17,5 milioni di euro al 30 giugno scorso. In particolare, a pesare sulla contrazione del fatturato nei primi sei mesi del 2010 è stata, tra l’altro, l’esclusione dalla Gara Consip PC Desktop 9, lotto 1 e lotto 2.

Lascia un commento