Meridiana fly: accordo con le banche finanziatrici

Il contratto di finanziamento stipulato da Meridiana fly, per un importo pari a 15 milioni di euro, nel mese di novembre del 2007, è stato modificato con estensione al 27 novembre del 2013. A darne notizia nella giornata di ieri con un comunicato ufficiale è stata proprio Meridiana fly nel precisare come l’accordo al riguardo sia stato raggiunto con Intesa SanPaolo, Unicredit, e con la BNL – Banca Nazionale del Lavoro. Inoltre, con la stessa Banca Nazionale del Lavoro, e con Unicredit, Meridiana fly ha altresì siglato un contratto di finanziamento inerente ad un linea di credito revolving a medio termine avente una durata pari a diciotto mesi, ed un importo massimo di 7,55 milioni di euro. Gli accordi raggiunti con le banche finanziatrici, in accordo con una nota ufficiale emessa da Meridiana fly, individuano una tappa importante per i piani societari.

Per quel che riguarda i termini e le condizioni di stipula dell’estensione del finanziamento, Meridiana fly ha precisato come queste siano in linea con quelli di norma concessi a società comparabili, nonché in linea con le condizioni di mercato. Lo stesso discorso vale inoltre per la linea di credito revolving stipulata con la BNL ed Unicredit. Per quel che riguarda i dati economici e finanziari, Meridiana fly, al 30 settembre scorso, ha conseguito ricavi totali a 499,6 milioni di euro a fronte di una perdita netta di 16,3 milioni di euro, ed una posizione netta finanziaria consolidata positiva per poco più di cinque milioni di euro.

In merito all’evoluzione prevedibile della gestione, Meridiana fly nelle scorse settimane ha sottolineato come, nonostante la congiuntura di mercato non favorevole, a causa di una situazione macroeconomica generale debole, proseguirà comunque nei programmi e nelle azioni individuate dal Piano Industriale provvedendo, se necessario, a mettere a punto azioni correttive finalizzate sia a far fronte all’andamento negativo del mercato, sia alle eventuali difficoltà nei processi di integrazione.

Lascia un commento