Maire Tecnimont si espande in Russia

Maire TecnimontLa società Maire Tecnimont S.p.A. ha reso noto che, attraverso la Tecnimont S.p.A., la sua principale società a livello operativo, ha siglato nel settore delle poliolefine un nuovo contratto in Russia con il cliente C.S. Construction Solutions per la società Novy Urengoy Gas Chemical Complex. Il contratto, che ha un controvalore pari a circa 100 milioni di euro, prevede il completamento dei lavori entro la fine del 2012, e riguarda la fornitura di materiali, attrezzature, ma anche assistenza in loco e servizi associati di procurement che, in accordo con quanto reso noto da Maire Tecnimont S.p.A. con un comunicato ufficiale, riguardano un impianto di polietilene a bassa densità che ha una capacità pari a 400 mila tonnellate annue, e che si trova nella Siberia occidentale, per la precisione a Novy Urengoy.

Secondo quanto dichiarato dal Presidente e Amministratore Delegato di Maire Tecnimont S.p.A., Fabrizio Di Amato, il nuovo contratto siglato nell’area conferma l’eccellenza della società nel business dei polimeri, e rafforza la propria tradizione nei rapporti con il mercato dell’ex URSS. Maire Tecnimont, non a caso, già nel 2007 per lo stesso progetto s’era già occupata dello sviluppo dell’ingegneria di base per poi acquisire lo scorso anno un contratto, finalizzato alla fornitura di servizi di ingegneria di dettaglio, che risulta essere ancora in corso di esecuzione.

E’ all’incirca da 80 anni che Maire Tecnimont S.p.A., che opera in oltre 30 Paesi del mondo con oltre quaranta società operative, è presente in Russia e nei Paesi dell’ex URSS con iniziative e progetti risalenti ai lontani anni ’30 con la realizzazione di impianti e di trasferimento di tecnologie. La società italiana ha poi aperto il proprio ufficio di rappresentanza stabile, nella città di Mosca, nei primi anni ’70, mentre ad oggi Maire Tecnimont può vantare all’incirca cinquanta progetti realizzati nell’area per un controvalore complessivo pari all’incirca a due miliardi di dollari.

Lascia un commento