Iris Fund: con True Energy si punta all’investimento verde

Un mondo più verde e rispettoso dell’ambiente passa anche e soprattutto dagli investimenti finanziari in questo specifico settore: una delle soluzioni più valide in tal senso è sicuramente uno dei prodotti lanciati da Iris Fund, la società di investimento a capitale variabile che fa parte dell’universo Arc Asset Management e che è solita mettere a disposizione proprio strumenti specializzati in vari campi. True Energy, questo il nome preciso del fondo industriale aggregativo in questione, si avvale della consulenza dell’omonima società ed è stato composto mediante l’apporto di alcuni imprenditori che hanno intenzione di potenziare gli investimenti nell’energia.


Entrando più nel dettaglio, c’è da dire che le aziende coinvolte operano principalmente nell’ambito delle energie rinnovabili (soprattutto energia solare, idroelettrica, geotermica, le biomasse e molto altro): quindi, si può immaginare con una certa facilità l’importanza che assume in questo senso la finanza “ecologica”. Il prodotto è stato pensato sia per gli stessi imprenditori che per gli investitori, visto che l’obiettivo principale è quello di elevare alla massima potenza il rendimento delle fonti mediante dei progetti ben studiati. Uno dei vantaggi indubbi, poi, è la riduzione drastica del rischio che nasce solitamene nei segmenti di mercato. Puntare su True Energy è piuttosto agevole: l’investitore interessato, infatti, può sottoscrivere delle quote ottenendo così una interessante diversificazione del portafoglio, in base alla zona geografica scelta, l’energia rinnovabile e le dimensioni degli impianti utilizzati.

Come hanno precisato gli stessi vertici aziendali, non si tratta di semplici assets, ma della condivisione di un interesse comune e di una valorizzazione del fondo molto proficua. La struttura del prodotto consterà di circa ottanta imprese, già attive da diversi anni nella produzione di energie alternative; l’entusiasmo è alto, si pensa di riuscire a conseguire un obiettivo di redditività elevato per ogni anno di sottoscrizione, ma anche di fornire un sostegno non indifferente all’ambiente.

Lascia un commento