Finmeccanica smentisce coinvolgimento in costituzione fondi neri

azioni-finmeccanicaIl colosso aerospaziale Finmeccanica non è coinvolto nella costituzione di fondi neri. A dichiararlo categoricamente con una nota ufficiale è stata nella giornata di ieri la società in scia ad articoli di stampa, pubblicati sempre nella giornata di ieri, che indicavano un coinvolgimento della società nella costituzione di fondi neri. Finmeccanica al riguardo ha colto l’occasione per sottolineare come le società del Gruppo abbiano adottato sia codici etici, sia organizzazioni tali che, così come prevedono le migliori normative e prassi vigenti, vengono prevenute ed impedite condotte che non siano conformi ad una corretta gestione societaria. Finmeccanica, colosso italiano con 77 mila dipendenti nel nostro Paese e nel mondo, ha inoltre dichiarato che alla società non è stato notificato al cun provvedimento, e lo stesso dicasi anche ai dirigenti del Gruppo; in ogni caso, al fine di fornire ogni informazione ed ogni più ampio chiarimento che possa essere utile, Finmeccanica ha apertamente dichiarato al propria disponibilità nei confronti delle Autorità competenti.

Anche dalla Procura di Roma, sempre nella giornata di ieri, sono giunte smentite relativamente ad indagini invasive a carico ed in corso su Finmeccanica. In particolare, la stampa ha tirato in ballo Finmeccanica nell’ambito dell’inchiesta per riciclaggio che riguarda gli ex dirigenti di Fastweb e di Telecom Sparkle, mentre nulla di ufficiale è emerso a carico del colosso aerospaziale e dei suoi più alti dirigenti.

Nulla di concreto, quindi, e nessun indagato sebbene non solo la procura di Roma, ma anche quella di Milano e di Napoli, nell’ambito di quella che è stata denominata “la truffa del secolo“, ovverosia il riciclaggio effettuato in passato dagli ex dirigenti di Fastweb e di Telecom Sparkle, stiano ricomponendo la fitta ragnatela di pagamenti estero su estero e di passaggi di denaro che, unitamente alle intercettazioni telefoniche, potrebbe comunque riservare ancora inattesi colpi di scena oltre ad un valzer di indiscrezioni e di smentite.

Lascia un commento