Ecco i 5 migliori titoli azionari da acquistare e tenere d’occhio in questo momento

L’acquisto di un’azione è facile, ma acquistare l’azione giusta senza una strategia collaudata nel tempo è incredibilmente difficile. Quindi quali sono le migliori azioni da acquistare ora o da inserire in una lista di controllo ? Northrop Grumman ( NOC ), Dollar General ( DG ), BYD ( BYDDF ), Centene ( CNC ) e Vertex Pharmaceuticals ( VRTX ) sono i principali candidati.

migliori titoli azionari
migliori titoli azionari

Con i timori per l’inflazione elevati e la Federal Reserve che ha inasprito i tassi in modo aggressivo, l’azione di mercato è stata finora impegnativa nel 2022. L’invasione russa dell’Ucraina continua a pesare sui mercati.

 

Le migliori azioni da acquistare: gli ingredienti cruciali

 

Ricorda, ci sono migliaia di azioni scambiate alla Borsa di Milano, al NYSE e al Nasdaq. Ma se vuoi trovare le azioni migliori in questo momento per generare enormi guadagni, puoi farti consigliare da Finanza Italia, il sito che segue l’andamento delle azioni quotate presso la Borsa di Milano e quelle a Wall Street.

Per ogni titolo azionario su Finanza Italia troverai le previsioni target price, dei dividendi, la quotazione in real time, il rapporto Dividendo/Prezzo, il rapporto Dividendo per Azione, il rapporto Rapporto Prezzo/Utili, la Capitalizzazione, il margine EBITDA, in modo da farti un’opinione su cosa investire tu puoi investire.

Di seguito troverai un esempio delle migliori azioni di questa settimana, ma se seguirai Finanza Italia riuscirai a capire quali sono le migliori azioni per fare investimenti di quel particolare periodo che ti interessa, perchè è un sito sempre aggiornato.

 

Investire in azioni con una recente crescita degli utili trimestrali e annuali di almeno il 25%. Cerca aziende che offrono prodotti e servizi nuovi e rivoluzionari. Considera anche le società non ancora redditizie, spesso IPO recenti, che stanno generando un’enorme crescita dei ricavi.

 

Tieni d’occhio l’offerta e la domanda per il titolo stesso, concentrati sui titoli leader nei principali gruppi industriali e punta a titoli con un forte supporto istituzionale.

 

Una volta trovato un titolo che soddisfa i criteri, è il momento di passare ai grafici azionari per tracciare un buon punto di ingresso . Dovresti aspettare che un’azione formi una base , quindi acquistare una volta raggiunto un punto di acquisto , idealmente in un volume elevato. In molti casi, un’azione raggiunge un punto di acquisto adeguato quando supera il massimo originale sul lato sinistro della base. Maggiori informazioni su cos’è una base e su come utilizzare i grafici per  vincere alla grande sul mercato azionario sono disponibili qui ..

 

Un rally del mercato azionario che ha dato il via al 2022 è presto crollato. Ma il mercato sta riprendendo a salire dopo essere passato allo stato di correzione. Ma mentre l’S&P 500, il Nasdaq e il Dow Jones Industrial Average sono fuori dai minimi di 52 settimane, rimangono bloccati al di sotto delle loro medie mobili di 50 giorni. Ciò significa che è ancora consigliabile cautela.

 

Ricorda, c’è ancora un rischio significativo per il titolo. L’inflazione rimane una questione chiave mentre il conflitto Russia-Ucraina è un jolly che ha dimostrato la sua capacità di scuotere il mercato.

 

Le cose possono cambiare rapidamente quando si tratta del mercato azionario. Assicurati di tenere d’occhio la pagina delle tendenze del mercato qui .

 

Le migliori azioni da acquistare o guardare

 

  1. Northrop Grumman
  2. Dollar General
  3. BYD
  4. Centene
  5. Vertex Pharmaceuticals

 

Ora diamo un’occhiata alle azioni Northrop Grumman, azioni Dollar General, azioni BYD, azioni Centene e azioni Vertex Pharmaceuticals in modo più dettagliato. Una considerazione importante è che questi titoli vantano tutti una forza relativa impressionante.

 

1.   Azioni Northrop Grumman

 

 

Il titolo NOC è sceso ben al di sotto di un punto di acquisto precedente di 477,36.

La linea di forza relativa si mantiene vicino al massimo di due anni, rafforzando la sua posizione come uno degli attuali leader del mercato azionario.

 

Le azioni NOC potrebbero formare un nuovo consolidamento. Un forte movimento al di sopra della linea dei 50 giorni potrebbe essere utilizzato come ingresso anticipato da investitori aggressivi.

 

Finora Northrop è cresciuta di oltre il 21% nel 2022 .

 

 

Northrop Grumman ricopre il ruolo di leader in un’area ciclica del mercato che aveva lottato per anni fino a quando la Russia di Vladimir Putin ha attaccato l’Ucraina a febbraio. Nel frattempo, le tensioni Cina-Taiwan continuano a rimanere elevate.

 

Gli utili del primo trimestre del 28 aprile di Northrop, l’amministratore delegato Kathy Warden ha affermato che la richiesta di budget finanzia interamente la produzione iniziale del bombardiere stealth B-21 Raider. Il piano di budget per la difesa di Biden include anche un “significativo aumento anno dopo anno dei finanziamenti per lo sviluppo” per un nuovo missile balistico intercontinentale noto come deterrente strategico a terra.

 

L’Air Force prevede di spendere 20 miliardi di dollari per la produzione di B-21 in cinque anni. Nel 2020, Northrop ha ricevuto un contratto da 13,3 miliardi di dollari per lo sviluppo del nuovo missile balistico intercontinentale.

 

Mentre le entrate e l’EPS di Northrop hanno registrato una tendenza al ribasso negli ultimi trimestri, si prevede che questi e altri programmi alimenteranno la crescita nel 2023 e oltre.

 

Northrop ha anche annunciato di recente un aumento del 10% del suo dividendo trimestrale, a 1,73 dollari. Questo fa 19 anni consecutivi di dividendi più alti.

 

2 Azioni Dollar General

 

Il titolo DG è nella sua zona di acquisto; le azioni del rivenditore discount sono riuscite a mantenersi intorno alla linea dei 50 giorni durante l’azione ribassista e ora si sono allontanate dal benchmark chiave. Le azioni DG sono aumentate del 7,4% la scorsa settimana.

 

Con la recessione incombente, anche gli acquirenti di Dollar General devono stringere la cinghia. I consumatori statunitensi, la spina dorsale della crescita economica, non sono così ottimisti in questi giorni come al solito.

 

Dollar General ha lottato per raggiungere i massimi tassi di crescita delle vendite e degli utili registrati durante la pandemia. Tuttavia, la società ha rafforzato le sue prospettive per l’anno nel suo ultimo rapporto trimestrale, poiché gli acquirenti continuano a cercare offerte per mitigare il dolore dell’inflazione.

 

Dollar General ha dichiarato di aspettarsi una crescita delle vendite nette dal 10% al 10,5% rispetto alle precedenti visualizzazioni di circa il 10%. Ha aumentato la previsione di crescita delle vendite nello stesso negozio a circa il 3% al 3,5% rispetto alla precedente aspettativa del 2,5%.

 

3. Azioni BYD

 

Le azioni BYD hanno reagito dopo aver visto la fine di una serie di rialzi consecutivi di cinque settimane. Ha chiuso la scorsa settimana in rialzo del 5,5%..

 

Il produttore di veicoli elettrici, sostenuto da Warren Buffett, ha mostrato una crescita alle stelle. Ha registrato sette trimestri consecutivi di guadagni di vendita almeno a due cifre.

 

Il record degli utili di BYD è stato poco brillante, ma i guadagni stanno aumentando e si prevede che saranno forti fino al 2022.

 

Tuttavia, il titolo BYD è nel 2% più ricco delle azioni in termini di andamento dei prezzi negli ultimi 12 mesi.

 

Le vendite dei suoi veicoli elettrici e ibridi plug-in supereranno quelle di Tesla nel secondo trimestre in termini di unità vendute, con BYD che lancerà una serie di nuovi modelli nei prossimi trimestri. BYD produce le proprie batterie e chip, il che l’ha aiutata a gestire meglio una carenza a livello di settore, soprattutto durante la pandemia.

 

Secondo quanto riferito, inizierà presto a fornire batterie a  Tesla ( TSLA ), anche se la società con sede in Texas non ha confermato un accordo.

 

BYD ha speso molto per le spese in conto capitale nel 2021, ma questo sta ripagando con l’enorme capacità di EV/batteria. A differenza di quasi tutte le altre case automobilistiche in Cina, le vendite di BYD hanno raggiunto livelli record ad aprile e maggio, superando i 100.000 veicoli entrambe le volte e aumentando rispetto a un anno prima. La crescita dovrebbe continuare a crescere nei prossimi trimestri in mezzo a nuovi modelli e mercati.

 

4. Azioni Centene

Centene sta beneficiando dell’attuale rialzo dei titoli sanitari.

Le prestazioni di guadagno sono impressionanti.  I guadagni sono cresciuti in media del 43% negli ultimi tre trimestri.

 

I profitti sono in aumento, con una crescita del 9% vista quest’anno e una crescita del 13% prevista nel 2023.

 

L’azienda fornisce piani sanitari e relativi servizi di gestione dell’assistenza sanitaria.

 

La società con sede a St. Louis è una delle più grandi organizzazioni di assistenza gestita con sede a Medicaid nel paese. Sebbene Centene fornisca principalmente prodotti e servizi sanitari tramite Medicaid e Medicare, funziona anche tramite assicuratori privati.

 

CNC e altri fornitori di servizi di assistenza gestita stanno montando un rally in un mercato che è stato scosso dai timori di una recessione.

 

Centene ha battuto le previsioni del primo trimestre di Wall Street con entrate in aumento del 24% anno su anno. Gli analisti prevedono che gli utili per azione CNC aumenteranno dell’8% nel 2022 e che le entrate aumenteranno del 13%.

 

Centene ha recentemente aumentato la sua guida per l’intero anno 2022. La società ha citato l’aumento dei ricavi dei premi Medicaid e la performance “favorevole” del mercato assicurativo finora nel secondo trimestre come ragioni per l’aumento della guida.

 

Fondi e altri investitori istituzionali possiedono il 67% delle azioni in circolazione di Centene. A marzo, 2.269 fondi possedevano azioni CNC, con un aumento di 124 da dicembre.

5. Azioni Vertex Pharmaceuticals

La linea di forza relativa è aumentata anche se il titolo VRTX e il mercato in generale hanno lottato. Venerdì è apparso ad alto volume e ora si trova solo un pelo al di sotto della media mobile di 50 giorni.

 

Le azioni VRTX sono aumentate di quasi il 25% finora nel 2022 . Questo è impressionante considerando l’azione di mercato più ampia.

 

Vertex è anche altamente redditizio. Di conseguenza, il titolo VRTX ha un punteggio EPS di 98 su un 99 migliore possibile.

 

I guadagni sono cresciuti in media del 29% negli ultimi tre trimestri. Questo batte comodamente i requisiti CAN SLIM .

 

 

Nel secondo trimestre, gli analisti si aspettano che la società guadagni 3,54 dollari per azione su 2,13 miliardi di dollari di vendite. I guadagni aumenterebbero di quasi il 14% e le vendite aumenterebbero di circa il 19%, secondo FactSet. .

 

L’azienda sta testando un sostituto per le cellule pancreatiche note come isole. Le cellule insulari aiutano a produrre insulina, ma non funzionano correttamente nei pazienti con diabete di tipo 1. Questo porta a pericolosi picchi di zucchero nel sangue. È importante notare che il programma è attualmente in pausa negli Stati Uniti mentre la Food and Drug Administration esamina le informazioni sul dosaggio.

 

Circa nove mesi dopo aver ricevuto il trattamento con Vertex, un paziente non aveva più bisogno di iniezioni di insulina o di una pompa. A cinque mesi, un altro paziente ha avuto una riduzione del 30% dell’insulina esterna necessaria. Entrambi hanno ricevuto una dose dimezzata mentre Vertex valuta la sicurezza del farmaco, ha detto in un’intervista il Chief Financial Officer Charles Wagner. L’azienda ha anche somministrato la dose a un terzo paziente.

 

Entrambi i pazienti hanno anche mostrato un aumento della quantità di tempo in cui il livello di zucchero nel sangue era nell’intervallo desiderato. Il dottor Camillo Ricordi ha definito i risultati “notevoli e incoraggianti”. Ricordi è il direttore del Diabetes Research Institute and Cell Transplant Center presso l’Università di Miami Miller School of Medicine ed è il presidente del comitato direttivo dello studio Vertex.

 

“Come medico curante, ho visto il profondo carico di questa malattia sui pazienti, in particolare quelli che soffrono di grave (basso livello di zucchero nel sangue)”, ha detto in una dichiarazione scritta. “La capacità di ripristinare la funzione dell’isolotto di un paziente e migliorare il controllo glicemico, e successivamente ridurre la dipendenza (esterna) dall’insulina, ha un potenziale significativo per migliorare la vita dei pazienti”.

Lascia un commento