Autogrill: dividendo 2010 in pagamento a maggio

Sarà pagato a maggio, il giorno 26, con stacco cedola il 23 maggio 2011, il dividendo Autogrill a valere sull’esercizio 2010. A darne notizia è stato proprio il Gruppo Autogrill dopo che il Consiglio di Amministrazione ha esaminato ed approvato i dati annuali, caratterizzati in particolare da ricavi in crescita del 7,1%, anno su anno, a 5,7 miliardi di euro a fronte di una crescita del fatturato a cambi omogenei pari al 4,5%. L’Ebitda, allo stesso modo, cresce su base annua del 7,3%, e del 4,4% a cambi omogenei, a quota 605,4 milioni di euro; l’utile netto d’esercizio per il Gruppo balza così a 103,4 milioni di euro rispetto ai 37 milioni di euro dell’esercizio 2009. In virtù di questi dati il Consiglio di Amministrazione di Autogrill ha deliberato per proporre all’Assemblea degli Azionisti il pagamento di un dividendo pari a 0,24 euro per azione.

Secondo quanto dichiarato dal  Presidente di Autogrill, Gilberto Benetton, lo scorso anno è stato molto importante per la società visto che il portafoglio di attività è stato focalizzato sul core business, ovverosia sull’attività del travel retail, e su quella del food & beverage. Ed in virtù di una struttura patrimoniale solida, il Presidente ha sottolineato come Autogrill sia pronta a cogliere ogni opportunità di sviluppo che potrà presentarsi.

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Autogrill nel 2011, andando a fissare due possibili scenari per l’andamento economico e per quello del traffico, stima di conseguire un Ebitda compreso tra i 610 ed i 640 milioni di euro, a fronte di un volume d’affari tra i 5,8 ed i 5,9 miliardi di euro. Gli investimenti sono invece previsti a 250 milioni di euro. E sull’outlook 2011, il Gruppo Autogrill con un comunicato ufficiale ha reso noto alla comunità finanziaria che nelle prime otto settimane del corrente anno il fatturato, a cambi omogenei, ha fatto registrare un incremento del 2,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2010.

Lascia un commento