Deutsche Bank: sedici certificati su indici Ftse e Dax

I certificati di investimento rimangono una delle prerogative principali di Deutsche Bank: l’istituto di credito tedesco ha deciso infatti di emettere nei giorni scorsi sedici nuovi strumenti sul Sedex, il comparto di strumenti derivati di Borsa Italiana, un’opportunità interessante per chi è abituato a diversificare il proprio portafoglio in questa maniera. Volendo essere più precisi, l’operazione finanziaria è stata gestita interamente da db-X markets, il gruppo attivo nella distribuzione e nel trading di prodotti quali covered warrant, fondi comuni, obbligazioni ed Etf. Entrando maggiormente nel dettaglio, c’è da dire che sei di questi certificati appartengono alla tipologia Bonus, altri sei si riferiscono invece alla categoria Bonus Cap con un particolare riferimento agli indici europei Eurostoxx 50 e Ftse Mib, mentre gli ultimi due osservano da vicino l’indice teutonico Dax.


Tale offerta è stata pensata appositamente per quegli investitori che hanno intenzione di puntare sui rialzi del mercato, o al massimo sui ribassi appena accennati: tutto questo è possibile soltanto nell’ipotesi di un indice che non chiuda a un livello pari o più basso rispetto alla barriera, mentre nel caso di superamento dello stesso livello l’importo deve essere pari all’andamento del sottostante. Tra l’altro, questi certificati della banca tedesca provvedono a pagare il bonus solo quando l’indice non chiude a un livello pari o superiore alla stessa barriera.

Gli investitori che andranno a sottoscrivere tali prodotti avranno quindi una importante possibilità, vale a dire quella di conseguire un totale finanziario che è inversamente proporzionale all’andamento dell’indice sottostante; il capitale non è però garantito, ma la performance dell’indice può essere sia positiva che negativa. La negoziazione dei certificati in questione potrà avvenire mediante i consueti canali, ovvero l’intermediazione di un broker o di un istituto di credito che svolge la propria attività nel nostro paese, accedendo al comparto Sedex tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, per otto ore consecutive, vale a dire dalle 9 alle 17:25.

Lascia un commento