Coinbase prevede mercato positivo criptovalute nel 2024

Secondo Coinbase il mercato delle criptovalute nel 2024 sarà destinato a crescere. In una analisi condotta di recente, infatti, ha messo a disposizione una previsione di tipo positivo dal nome Coinbase 2024 cryptocurrency Market Forecast.

Cosa si aspetta Coinbase dal 2024

Un rapporto questo che analizza la potenziale espansione e durata delle valute digitali in quest’ultimo periodo. Quest’anno le criptovalute ci hanno messo davanti a un andamento altalenante, fortemente influenzato dalle problematiche geopolitiche presentatesi nel corso di mesi.

Coinbase, nel suo documento, dà essenzialmente un colpo al cerchio e uno alla botte. Questo perché, pur prevedendo una crescita del mercato, non se la sente di asserire che sia possibile smentire in modo completo gli scettici. “Riteniamo”, sottolinea infatti, “che sarebbe troppo presto per definire questa fase o per interpretare le tendenze favorevoli come una smentita definitiva agli scettici che hanno dichiarato prematuramente la caduta delle criptovalute”.

Quel che appare “evidente è che”, spiega, “nonostante le sfide lanciate a questa categoria di asset, i progressi osservati nell’ultimo anno hanno superato le previsioni. Questi sviluppi”, prosegue, “confermano che le criptovalute sono durature

Ovviamente, viene sottolineato nelle analisi, quel che bisogna capire per il prossimo anno è come capitalizzare nel modo giusto, dando vita a dei sistemi migliori. Tra le altre cose, Coinbase prevede che gli investimenti istituzionali rimarranno comunque concentrati su Bitcoin, soprattutto per quel che concerne i primi sei mesi del prossimo anno.

Alto l’interesse degli investitori tradizionali

Una tendenza probabilmente legata all’interesse sempre più alto che gli investitori tradizionali stanno dedicando alle cripto. A sostenere questo maggiorato interesse dovrebbe esservi anche ciò che avviene a livello normativo: ovvero una maggiore spinta a regolarizzare. Qualcosa che rende possibile lo stimolo degli investitori ad attenzionare quegli asset comprendenti un rischio più alto.

Allo stesso tempo avranno il loro peso nel 2024, secondo Coinbase, anche gli sforzi dei programmatori nel mettere a disposizione strumenti per uno sfruttamento semplice delle criptovalute. E quindi il conseguente miglioramento del rapporto tra gli utenti e queste valute digitali.

Le previsioni di Coinbase, a differenza di altre, cercano di rimanere ancorate con i piedi a terra. E’ infatti facile lasciarsi andare ad annunci stupefacenti capaci di essere smentiti dalla prima criticità geopolitica. Non va dimenticato che le valute digitali sono degli asset molto volatili. Un’analisi seria ma scevra da particolari entusiasmi può rivelarsi più esatta di qualsiasi altre. Tutto è comprendere quanto effettivamente il mercato sia disposto a prendere e a lasciare. Di certo i cambiamenti, anche tecnologici, avranno il loro peso sul suo andamento.

Lascia un commento