Gruppo Coin: negozi Upim, continua la conversione

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Coin ha approvato venerdì scorso i dati dei primi nove mesi d’esercizio della società, caratterizzati in particolare da un progresso costante degli indicatori economici a conferma di come l’azienda continui ad essere in grado di produrre risultati positivi anche in una fase in corrispondenza della quale per i consumi si registra una fase di stagnazione. Nel dettaglio, le vendite sotto insegna nel periodo sono aumentate del 38,8% e del 5,4% senza considerare quelli Upim; luce verde anche per l’Ebitda, aumentato nei primi nove mesi del 35,7%, e del 26,1% senza Upim. E proprio riguardo ai negozi Upim il Gruppo Coin con un comunicato ufficiale ha fatto presente come prosegua il piano di conversione che, alla fine di ottobre 2010, segna la conversione di 54 negozi con l’insegna OVS industry, 4 negozi Upim Pop, e 9 negozi a marchio Coin; inoltre, per quel che riguarda il piano di conversione riguardante i negozi ex Magnolia, sono stati sinora aperti tre negozi in affiliazione con l’insegna OVS kids, ed altrettanti negozi diretti.

A livello commerciale e di gestione, non a caso, nei primi nove mesi dell’anno fiscale il Gruppo Coin ha portato avanti l’integrazione di Upim, acquisita nei mesi scorsi, ma anche lo sviluppo di OVS Kids, il formato che l’azienda ha appositamente ideato e dedicato al bambino, nonché il rafforzamento e consolidamento del merchandising mix di OVS industry.

Per quel che riguarda gli ex negozi Magnolia, questi sono stati acquisiti dal Gruppo Coin senza aggravi di natura finanziaria all’inizio dello scorso mese di ottobre; i negozi acquisiti sono complessivamente 52 e sono specializzati nell’abbigliamento per bambini. L’obiettivo di tale acquisizione è chiaramente quella di andare a convertire questi negozi nel format OVS kids al fine di poter imprimere in tale comparto un forte e rapido sviluppo societario con oltre novanta negozi complessivamente dedicati all’offerta bambino.

Lascia un commento