Cell Therapeutics colloca con successo 21 milioni di azioni e warrant

cti_logoL’ultimo annuncio finanziario di Cell Therapeutics, la compagnia biofarmaceutica statunitense, ha messo in luce l’esito più che positivo per quel che riguarda la vendita effettuata nei confronti degli investitori istituzionali: in particolare, sono state collocate con successo ben 21.000 azioni di tipo privilegiato (per essere più precisi, si tratta dei titoli di serie 5), ma anche dei covered warrant volti ad acquistare le azioni ordinarie. Il prezzo dell’offerta in questione ammonta a 21 milioni di dollari, ma c’è anche da precisare che i soggetti coinvolti nell’operazione hanno voluto convertire le loro azioni privilegiate, preferendo ricevere oltre 52 milioni di titoli ordinari provenienti dalla società americana. Tra l’altro, l’offerta è stata piuttosto proficua, dato che il ricavo netto è stato pari a 19,6 milioni di dollari, una somma che si ottiene dalla deduzione degli oneri di agenzia e delle varie spese. Cosa viene riservato dunque agli investitori?

 

Il warrant messo a disposizione da Cell Therapeutics consentirà di acquistare 1.250 azioni ordinarie per ogni priveligiata; il prezzo di esercizio di questi stessi strumenti finanziari è di 50 centesimi per azione warrant, il che equivale a dire che la società potrebbe essere anche in grado di trarre dei profitti superiori ai 13 milioni. L’esercizio dei warrant avverrà ogni semestre, mentre per quel che concerne la scadenza, c’è da dire che quest’ultima avverrà dopo quattro anni, sei mesi e un giorno dopo la data di emissione iniziale. Il tutto deve comunque ricevere l’approvazione da parte degli azionisti della società.

 

Il collocamento rimarrà invece un compito specifico ed esclusivo di Rodman & Renshaw, mentre i servizi di consulenza finanziaria sono stati forniti da Trout Capital LLC. Infine, come ha precisato la stessa Cell Therapeutics, l’annuncio effettuato non rappresenta una sollecitazione all’acquisto e nemmeno un’offerta di vendita, dato che i ricavi che verranno ottenuti saranno utilizzati come capitale di esercizio e per altri scopi generali a livello di azienda.

Lascia un commento