Finmeccanica: ordini 2010 oltre le previsioni

Relativamente all’intero esercizio di Bilancio dell’anno 2010, il colosso aerospaziale Finmeccanica riporterà, al momento della comunicazione dei dati ufficiali e definitivi che saranno approvati dal Consiglio di Amministrazione nelle prossime settimane, un Free Operating Cash Flow ed ordini oltre le previsioni formulate in precedenza. A darne notizia in data odierna, giovedì 20 gennaio 2011, è stata proprio la Finmeccanica dopo che oggi si è riunito il Consiglio di Amministrazione della società che, tra l’altro, ha provveduto ad esaminare, relativamente all’esercizio del 2010, i dati finanziari e commerciali previsionali. Nel dettaglio, l’FOCF del 2010, ovverosia il Free Operating Cash Flow di Finmeccanica, si attesterà all’interno dell’intervallo dei 410-450 milioni di euro, ben oltre i 200-300 milioni di euro comunicati in precedenza dalla società; il dato superiore alle attese, in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna dal colosso aerospaziale, genererà sull’indebitamento finanziario netto, a fine esercizio 2010, degli effetti positivi; gli ordini 2010 acquisiti, invece, si attesteranno tra i 22 ed i 22,5 miliardi di euro.

In data 2 marzo del 2011 il Consiglio di Amministrazione di Finmeccanica si riunirà per esaminare ed approvare i dati consuntivi dell’esercizio 2010; inoltre, per la stessa data la società, relativamente all’esercizio 2011, renderà note al mercato le guidance. Il CdA è stato inoltre l’occasione per l’esame, da parte dei Consiglieri, di un progetto di apporto, ad un fondo immobiliare, di alcuni immobili di Finmeccanica. Al riguardo è stato rilevato uno stato di avanzamento positivo del progetto, con il Presidente e Amministratore Delegato di Finmeccanica che è stato delegato dal Consiglio di Amministrazione della società di procedere con le ulteriori e necessarie verifiche.

Il Consiglio ha inoltre nominato ad Amministratore Delegato di SELEX Communications il dott. Paolo Aielli, che attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato di Elsag Datamat. Tale decisione rientra nell’ambito dell’integrazione della attività di SELEX Communications con quelle di Elsag Datamat da realizzarsi anche per quel che riguarda l’aspetto societario.

Lascia un commento