I titoli di oggi alla borsa di Milano. D’Amico sospesa

di Daniele Pace Commenta

D'amico azioniDopo un inizio disastroso, la Borsa di Milano ha sospeso il titolo d’Amico che era crollato subito del 33,7% nella prima ora. Gli investitori si stavano disfacendo delle azioni dopo che i vertici aziendali hanno convocato l’assemblea per chiedere un aumento di capitale agli azionisti. L’amministrazione vuole emettere nuove azioni (circa 750 milioni) per un valore complessivo di 60 milioni di euro. Ora il titolo è fermo ad una perdita del 23,62%. Nel quadro futuro, il consiglio di amministrazione di d’Amico fa sapere le modalità sulle nuove azioni, con lo sconto TERP al massimo al 25%.

Bene Bper e Bpm

A Piazza Affari, in evidenza le azioni di due banche nell’occhio del ciclone: Bper banca e Banco Bpm. Nonostante l’anno difficile del comparto bancario, con trimestrali spesso deludenti, i due titoli stanno facendo vedere una buona apertura. Bper Banca è andata in rally, e alle 12:31 ha ormai un +5,61% rispetto a venerdì. Meglio fa Banco Bpm, con un +7,62%. tra i titoli in evidenza anche quello della Juventus, che con la vittoria di ieri mette un altro tassello alla vittoria in campionato, e al valore delle sue azioni. Il “titolo bianconero” segna un +3,15%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>