I prestiti online destinati ai dipendenti di Asl e ospedali

Esistono prestiti finanziari appositamente pensati per i dipendenti delle Asl e degli ospedali? La risposta è affermativa, soprattutto se si fa riferimento alle possibilità messe a disposizione dal web. Gli impieghi sanitari presentano un gran vantaggio da questo punto di vista, visto che tali lavoratori hanno la possibilità di richiedere dei prestiti senza preoccuparsi dell’importo complessivo, dato che il fine di questi stanziamenti di denaro è quello di realizzare progetti, perfino i più ambiziosi in assoluto. L’erogazione viene concessa a coloro che dipendono dal Ministero della Sanità e che vantano un contatto di lavoro a tempo indeterminato: i requisiti specifici sono questi, inoltre le formule per il pagamento possono essere di vario tipo.

Ad esempio, ci sono i prestiti personali con il conseguente versamento delle rate del conto corrente, ma anche la cessione del quinto (le rate vengono trattenute in automatico dallo stipendio fino a un limite massimo del 20%), e infine il prestito con delega, quando si tratta di cifre molto più sostanziose. C’è poi da sottolineare che le compagnie online sono solite mettere a disposizione un tasso di interesse fisso e delle rate costanti per tutta la durata del contratto, così come accade con la società Conafi Prestitò: l’estinzione del debito, poi, può avvenire entro dieci anni di tempo. Pignoramenti, situazioni di cattivi pagamenti e protesti non rappresentano un problema in gran parte dei casi. Una delle principali società attive in tal senso è Credimas.

Il prestito online viene garantito anche ai medici convenzionati: l’anzianità minima di servizio non è assolutamente un requisito necessario, pertanto l’assunzione da pochi mesi è sufficiente per il prestito stesso. Il rinnovo delle cessioni e delle deleghe, poi, presenta un ulteriore vantaggio, dato che di solito sono necessari quattro anni di ammortamento, ma non nel caso di Credimas. Infine, il finanziamento riguarda perfino chi è vicino all’età pensionabile (il Tfr non viene toccato).

Lascia un commento