Intesa Sanpaolo ed Azimut, avviata partnership

Vi sono delle partnership, soprattutto nel mondo del trading, che nascono per rendere ancor migliore una realtà che già parte dall’alto: e quella commerciale tra Intesa Sanpaolo ed Azimut rientra pienamente tra gli esempi migliori che si possono fare.

Ed il motivo è semplice: si parla di due grandi realtà che collaborano per ottenere risultati finanziari migliori. In questo caso è Intesa Sanpaolo che mette a disposizione dei clienti di Azimut un servizio in grado di consentire una gestione del trading sempre più efficiente. La banca infatti gestisce una serie di servizi per il trading  che la società di consulenza finanziaria ha deciso di utilizzare:  essi riguardano l’attività di ricezione e trasmissione di ordini.

Entrando nello specifico, questa realtà si basa sul lavoro di concerto della direzione Global transaction banking e di Market Hub, la piattaforma di brokeraggio di Banca Imi. I clienti costituzionali italiani potranno usufruire quindi di un’offerta integrata delle attività di execution, clearing, settlement e custody attraverso un unico apparato contrattuale di full services.

Minima spesa (abbattimento costi) e massima resa (ottimizzazione dei guadagni). Commenta Mauro Micillo, Responsabile Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo e ad di Banca Imi:

l coordinamento interno delle strutture della Direzione Global Transaction Banking e delle risorse di Market Hub ci permette di offrire al mercato un’offerta completa, integrata e altamente competitiva nella logica di full services. L’apprezzamento di un primario operatore di mercato quale Azimut CM testimonia la qualità del servizio offerto.

Paolo Martini, ad di Azimut Holding ha risposto:

Poter contare sulle competenze di Banca Imi, quale primario intermediario negoziatore operativo sui mercati internazionali attraverso la piattaforma di Market Hub, è certamente un valore aggiunto per tutti i nostri consulenti finanziari e i nostri clienti che sceglieranno di usufruire dell’innovativo servizio di ricezione e trasmissione di ordini full digital.

Lascia un commento