Banca popolare dell’Emilia Romagna: Assemblea approva Bilancio 2010

Si è riunita nella giornata di ieri, sabato 16 aprile 2011, l’Assemblea dei Soci del Gruppo bancario Bper, Banca Popolare dell’Emilia Romagna che, tra l’altro, ha approvato il Bilancio relativo all’esercizio 2010 unitamente alla proposta di riparto dei profitti, formulata dal Consiglio di Amministrazione, che prevede il pagamento agli azionisti di un dividendo pari a 0,18 euro per azione; la messa in pagamento è prevista per il 29 aprile a fronte dello stacco della cedola fissato per la giornata di martedì 26 aprile 2011. L’Assemblea dei Soci di Bper, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, per la parte ordinaria ha altresì approvato l’ammontare dei compensi spettanti agli Amministratori per il corrente esercizio di Bilancio, mentre per la parte straordinaria l’Assemblea, tra l’altro, ha approvato la modifica di alcuni articoli dello Statuto sociale.

In funzione delle liste presentate, l’Assemblea ha inoltre nominato, a valere sui tre anni dal 2011 al 2013, sei amministratori e, per il triennio residuo dal 2009 al 2011, un amministratore ed un membro supplente del Collegio dei Probiviri. Questi, in accordo con un comunicato ufficiale emesso dal Gruppo bancario Bper, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, sono i sei amministratori eletti: Ferrari Piero, Marri Alberto, Lusignani Giuseppe, Montanari Fioravante, Spallanzani Erminio, e Luongo Manfredi quale consigliere di minoranza. Boldrini Giosuè è l’amministratore eletto per il triennio residuo 2009-2011, e Corradi Miranda quale membro supplente del Collegio dei Probiviri.

Ricordiamo che il Gruppo bancario Bper, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, ha archiviato il 2010 con un utile netto complessivo consolidato pari a 327,4 milioni di euro a fronte di una crescita sostenuta degli impieghi, ed un risultato della gestione, pari a 1.634,5 milioni di euro, che si è attestato anno su anno in sensibile incremento. Il Gruppo bancario, anno su anno, ha conseguito anche una dinamica positiva dal fronte dell’erogazione dei prestiti alla propria clientela con un +5,2% a 47,8 miliardi di euro, al 31 dicembre del 2010, rispetto alla fine dell’anno 2009.

Lascia un commento