Volkswagen punta alla cina

Boom di vendite per Volksvwagen; nel primo trimestre del 2012 sono state immatricolate in totale 2,16 milioni di auto con un incremento prossimo al 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Con la diffusione del dato il paragone è inevitabile; mentre la Fiat continua ad avere problemi sia sulla produzione che sulla domanda, dopo il fallimento della presentazione sul mercato USA, altri gruppi automobilistici registrano risultati “record” vista la situazione attuale, rilanciando il dibattito sull’effettiva crisi che ha investito l’Eurozona (e non solo). Una parte di acquisti nel settore si è riversata su specifici produttori ed anche se nel complesso vi è un calo questo non è drastico come l’analisi dei singoli attori potrebbe far credere.

Durante lo stesso periodo di riferimento Volkswagen ha immatricolato circa 21 mila veicoli in Cina; questo si traduce in numeri in un aumento del 9% rispetto al periodo di riferimento precedente. Questo il commento a caldo di Christian Klingler, membro della presidenza del settore vendite:

Gli sviluppi del gruppo Volkswagen nel primo trimestre sono stati molto positivi. In America del nord, Cina e anche in Russia abbiamo registrato di nuovo un’ottima performance

anche se tornando nel Vecchio Continente si riscontrano effettivamente dei problemi sulla domanda:

Le incertezze continuano per il nostro comparto, soprattutto in Europa occidentale

VOLKSWAGEN: LA SFIDA A TOYOTA PASSA PER LE VENDITE AMERICANE

Tra le aziende del settore Volkswagen si conferma quindi una di quelle con il potenziale più alto, come l’andamento in Borsa ha dimostrato durante gli anni dopotutto, attirando a se investitori privati ed istituzionali in continuazione.

FIAT INDUSTRIAL RADDOPPIA GLI INVESTIMENTI IN ARGENTINA

Lascia un commento