Come va il mercato oggi? Azioni su e azioni giù

azioni bancheIl mercato delle azioni sta vivendo un momento altalenante, tra la guerra commerciale lanciata dal Trump e le attese degli investitori sulle varie economie nazionali e continentali.

La notizia che la Germania sembra aver rallentato potrebbe frenare i mercati europei, mentre l’America sembra navigare bene nelle acque mosse e agitate dal suo presidente. L’Asia invece paga spesso le bizzarrie della Casa Bianca, e ogni tanto lascia sul terreno pesanti perdite.

Le azioni su cui puntare e quelle da lasciare

Come al solito è molto importante seguire le indicazioni delle agenzie di rating, che spesso influiscono sul prezzo delle azioni. Un rating positivo o negativo può far scattare rally o crolli.

Per quel che riguarda alcune quotate di Piazza Affari, oggi le principali novità vengono dagli analisti di Banca Imi e Kepler Cheuvreux.

La banca italiana ha portato il target price della famosa azienda Fila a 23,20 euro, e mantiene il rating su Buy. Se questo target price è stato alzato, quello su Amplifon, altra nota azienda quotata, è stato invece abbassato. Sempre Banca Imi ha rivisto il rating di Unicredit portandolo a Buy.

Kepler Cheuvreux invece abbassa il target price di Ima a 82 euro, mantenendo comunque il buy.

Lascia un commento