Come ottenere un buon rendimento dall’investimento in Borsa

di Marco Preziosi Commenta

Essere capace di stoppare una posizione in perdita e conseguentemente accrescere i guadagni con le azioni sulle quali si è investito, è sostanzialmente il punto di partenza dei metodi e delle strategie per fare profitti.

Come comporre un portafoglio bilanciato

Questo è essenzialmente il target di tutti quelli che investono in Borsa per ottenere dei guadagni. Per conseguirli ci vuole anche la forza psicologica di non farsi prender dalle emotività o di volere troppo dai propri investimenti. Gli investimenti che indirizzano sul lungo periodo sono più produttivi. Comprendere le aziende che si scelgono per gli investimenti e vedere quali prospettive per il futuro hanno è un aspetto importante. Di seguito ci sono alcune caratteristiche che consentono di investire in Borsa in maniera più efficace.

Quali previsioni di prezzo per le Commodity nel 2014?
La cosa iniziale da fare utile è inserire impostare l’opzione che blocca le perdite. Questo vuol dire che, dopo avere comprato delle azioni, si può dire al sistema online di rivendere le stesse se il loro valore scende sotto una certa soglia. In questo senso si bloccano le perdite. Se invece il titolo guadagna è meglio lasciarlo perché potrebbe guadagnare ancora. Quello che fanno in molti è di vendere ai primi guadagni, facendosi prendere dalle emozioni della vittoria. Per investire in Borsa bisogna invece essere razionali e seguire dei metodi e delle strategie giuste.
In generale, se un titolo scende è meglio venderlo. L’idea che se il titolo scende risalirà non ha nessuna base e potrebbe costare molto. Infatti il titolo potrebbe scendere ancora di più e le perdite diventare troppo alte. È necessario quindi bloccare le perdite e non fermarsi ai primi guadagni che un titolo fa avere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>