Mutuo Contante di Unicredit: fino a 80 mila Euro

Trasformare il valore della propria casa in denaro, in moneta sonante per intenderci. E’ questa, in estrema sintesi, la finalità con cui un proprietario di immobili stipula un mutuo liquidità, un prodotto che permette, a fronte dell’offerta di una garanzia ipotecaria alla banca, proprio sull’immobile di cui si è proprietari, di ottenere importi spesso anche rilevanti per poter far fronte a spese per progetti che si sono già pianificati, oppure per spese impreviste per le quali, senza la stipula di un prodotto del genere, sarebbe difficile se non impossibile garantirne la copertura. Sono molti in Italia gli Istituti di credito che, piccoli e grandi, propongono, nell’ambito del loro ventaglio di mutui con diverse finalità, il finanziamento ipotecario per erogazione di liquidità.

E’ il caso del colosso bancario europeo Unicredit con il “Mutuo Contante“, un prodotto che permette di ottenere un prestito per importi fino a ben 80 mila euro mettendo a garanzia il proprio immobile. A fronte di una modalità di rimborso delle rate a cadenza mensile, il “Mutuo Contante” può essere stipulato con la formula a tasso fisso, oppure con quella a tasso variabile, a fronte di un piano di ammortamento che può durare minimo cinque anni ed un mese, ovverosia 61 rate mensili, e massimo 240 mesi, ovverosia ben 20 anni.

Unicredit S.p.A., attraverso le proprie Agenzie, ovverosia Unicredit Banca, Banco di Sicilia ed Unicredit Banca di Roma, può erogare gli importi associati alla richiesta del “Mutuo Contante” per finalità quali la copertura di spese familiari e/o personali, ma anche per andare a consolidare i debiti pregressi. Il Mutuo Contante di Unicredit non può invece essere concesso con finalità legate ad investimenti di natura speculativa o per l’acquisto di immobili. In quest’ultimo caso, infatti, Unicredit propone alla clientela altri mutui per tale finalità; come ad esempio il “Mutuo Opzione Sicura“, il finanziamento ipotecario innovativo con il Tagliando.

Lascia un commento