Il Minibond Molinari ha un’ottima rendita

Da poco tempo, è presente sul mercato il primo minibond lanciato dalla società di distributori automatici emiliana Molinari S.p.A. Il gruppo ha posizionato a 100 un prestito obbligazionario non convertibile da cinque milioni di euro che offre un ottimo tasso di interessi a cinque anni. Negoziabile da ieri sul mercato Extra Mot Pro di Borsa Italiana, il minibond Molinari vanta un tasso fisso lordo annuo pari al 6,10%. L’offerta, che pare essere ottima, è valida per gli investitori professionali. Sono trattabili obbligazioni per tagli di 100.000 euro aventi analoghi multipli aggiuntivi. La cedola ha una base semestrale ed è staccabile il 6 ottobre e il 6 aprile di ogni anno.

Per quanto riguarda il rimborso sono state scelte le modalita di amortizing, per tanto si verificherà in maniera rateale a partire dal 2017. Il prestito verrà estinto totalmente, salvo call, in data 6 ottobre 2019.

Con il collocamento sul mercato Extra Mot Pro, Molinari ha formalizzato il suo sbarco in Borsa ai fini del finanziamento dello sviluppo industriale. Con i proventi del posizionamento dei titoli, Molinari proseguirà il suo iter di espansione e accrescerà il suo volume di affari attraverso acquisizioni di piccole società che già operano nel suo stesso comparto di riferimento. Con tale ‘mossa’, a Molinari sarà possibile consolidare la propria quota di mercato. I rami d’azienda che la società vuole acquisire si trovano nelle stesse province in cui è attivo il suo business. Molinari è una piccola società con residenza a Collecchio, e dunque le province limitrofe sono Modena, Piacenza e Reggio Emilia.

Al momento, il giro d’affari del gruppo nato nel 1983 genera 22 milioni di euro all’anno. L’azienda ha lanciato sul mercato il brand ‘Buonristoro Vending Group’.