Milano in flessione ma occhio a Enel e FCA

FCA, salgono vendite EuropaLa mattinata alla borsa di Milano si apre negativamente, anche se ieri Wall Street aveva avuto una buona seduta, soprattutto con i bancari, dopo la pubblicazione dei trimestrali. In flessione invece Tokyo, con lo yen forte che porta ad una chiusura a -0,2%.

I titoli di oggi

I titoli da tenere sotto osservazione a Piazza Affari oggi sono Enel e FCA. Per Enel ci potrebbero essere dei rialzi, grazie all’annuncio sull’accordo con i cinesi di CGN Energy International Holdings, che compreranno tre impianti rinnovabili, per un totale di 540 MW. Il titolo, per il momento, scende dello 0,12%.

Sempre dalla Cina ci sono le voci sull’interessamento su Fca da parte di Geely, gruppo cinese interessato ad alcuni assets di Torino, tra cui Cnh Industrial. I cinesi potrebbero entrare nel gruppo, e il magnate Li Shufu già controlla Proton in Malesia e Volvo, Polestar e Lotus in Occidente. Le voci di un interessamento di Geely non sono nuove, e ora sembra che il gruppo voglia far parte di Alfa Romeo e Maserati. L’intenzione è quella di costruire un polo del lusso.

Il titolo di FCA quindi potrebbe entrare in rally, grazie a questo interessamento. Il titolo per il momento guadagna lo 0,57%.

Lascia un commento