Dubai Property Fund per investire sugli Emirati Arabi

Quando si parla di Dubai e degli Emirati Arabi in generale, si pensa immediatamente ai ricchi investimenti che coinvolgono il real estate: il Dubai Property Fund è una delle soluzioni più utili in questo senso, in quanto si tratta di uno strumento finanziario che punta a una crescita del capitale compresa tra il 15 e il 20%, in base a delle valutazioni realistiche e non esagerate. Ad esempio, se si parte con un investimento iniziale di 100mila dollari, il rendimento potrà essere pari anche a 225mila dollari nel giro di quattro anni. Ma a quali proprietà immobiliari bisogna fare riferimento in questo caso?

L’accesso è un po’ complicato, soprattutto per gli investitori di determinate nazionalità, ma comunque i rendimenti economici sono davvero interessanti. Le opportunità migliori sono rappresentate da progetti quali le Jumeirah Lake Towers, ma anche la Dubai Sports City, ambiziosi e dalle prospettive senza dubbio rosee. Un aspetto fondamentale che occorre considerare è la diversificazione del rischio. In pratica, gli investimenti in questione saranno posti in essere in un portafoglio che andrà a includere progetti commerciali, residenziali e industriali, ovviamente relativi a Dubai, ma con una comprensione piuttosto ampia anche per quel che concerne l’intera regione del Golfo. La tassazione prevede delle aliquote specifiche sui cosiddetti “capital gains”, ma si tratta di informazioni che le società attive in questo campo forniscono nel dettaglio.

Se proprio si vuole fare un nome utile per un investimento iniziale, allora si può citare sicuramente la Caledonian Management Limited, società che ha formato, tra l’altro, una apposita joint venture con Al Mazaya Real Estate per esplorare a fondo le opportunità messe a disposizione dal mercato locale (il Dubai Financial Market per la precisione). La sottoscrizione iniziale a Dubai non può essere inferiore ai 50mila dollari, anche se sono sempre possibili delle tranche di importo inferiore per venire incontro a un numero maggiore possibile di esigenze.

Lascia un commento