Gewiss: via libera a distribuzione dividendo

piazza-affariRiunitasi in data odierna, martedì 27 maggio 2010, presso la sede sociale, l’Assemblea degli Azionisti di Gewiss ha approvato il Bilancio separato relativo all’esercizio 2009, ed ha altresì dato il via libera alla distribuzione di un monte dividendi pari a 12 milioni di euro; questo permetterà agli azionisti di Gewiss, azienda leader nel settore della domotica, dell’illuminotecnica e dell’energia per la clientela industriale, residenziale e del terziario, di percepire un dividendo pari a 0,10 euro per ogni singolo titolo posseduto. In particolare, lo stacco della cedola è stato fissato per il 17 maggio prossimo, mentre la messa in pagamento è prevista per il 20 maggio del 2010. Inoltre, l’Assemblea degli Azionisti di Gewiss ha provveduto a nominare i membri del Collegio Sindacale, in scadenza di mandato; ebbene, è stato approvato il nuovo Collegio che resterà in carica per gli esercizi di bilancio relativi al triennio 2010-2012 e quindi, nello specifico, fino alla data di approvazione del Bilancio separato relativo all’anno 2012.

I membri del Collegio Sindacale sono stati tratti dalla lista presentata e depositata da Unifind  S.p.A., azionista di maggioranza di Gewiss, e sono i seguenti: Dott. Attilio Torracca, il Presidente, il Prof. Fabrizio Gardi ed il Dott. Riccardo Ronchi, in qualità di Sindaci effettivi, mentre i sindaci supplenti sono il Dott. Paolo Antonio Ranieri, il Dott. Tullio Fumagalli ed il Dott. Francesco Dori; per quel che riguarda il compenso, questo è stato deliberato sulla base delle tariffe professionali vigenti.

Gewiss, società la cui Capogruppo è quotata in Borsa dal lontano 3 novembre 1988, ha una dimensione internazionale potendo vantare su una presenza al mondo in ben 80 Paesi a fronte di sette stabilimenti produttivi, di cui quattro si trovano in Italia, ed uno rispettivamente in Portogallo, Francia e Germania. A Calcinate, in provincia di Bergamo, è sito un polo logistico centralizzato dal quale Gewiss gestisce nell’arco di 48 ore le spedizioni in tutto il Vecchio Continente.

Lascia un commento