Settore dell’acciaio: al via il Danieli Innovaction Meeting

Partirà lunedì prossimo, 11 ottobre 2010, fino al giorno 14, il Danieli Innovaction Meeting, un importante ed interessante evento che è stato organizzato dal Gruppo Danieli che per l’occasione, presso il proprio quartier generale, riunirà il gotha mondiale dell’acciaio al fine, tra l’altro, di analizzare le prospettive del comparto e presentare le ultime novità a livello tecnologico. Il Gruppo Danieli, leader al mondo per quel che riguarda la realizzazione di impianti siderurgici, ospiterà a partire da lunedì prossimo oltre 500 persone provenienti da oltre 50 Paesi dopo aver organizzato un evento dello stesso tipo nel 2004; ci saranno i rappresentanti di società del calibro di Nippon Steel Corporation, ArcelorMIttal, l’italiana Marcegaglia e, tra gli altri, anche ThyssenKrupp, China Steel Corporation, di Taiwan, e la società russa Severstal. Danieli con una nota ufficiale ha tra l’altro messo in evidenza come dal 2004 ad oggi molte cose siano cambiate per il settore e non solo per effetto della recente crisi finanziaria ed economica.

Grazie ad una rinnovata competitività, gli ultimi dati di bilancio del Gruppo Danieli alimentano la fiducia nel futuro grazie a nuove tipologie di impianti, ricerca, innovazione e internazionalizzazione produttiva con l’obiettivo sia di difendere la redditività, sia di aumentare il proprio portafoglio ordini. Non a caso, al 30 giugno il portafoglio ordini di Danieli è pari a 3.682 milioni di euro con una crescita del 14% rispetto all’anno precedente.

La società inoltre fa presente come nel corso del Danieli Innovaction Meeting troveranno spazio anche alcuni camei culturali, tra cui, lunedì prossimo, presso il teatro “Giovanni da Udine”, l’esibizione di gruppi di artisti che sono espressione della tradizione di Paesi quali l’India, la Cina, gli Stati Uniti, il Brasile e l’Arabia. Per martedì 12 ottobre, alle ore 16,30, presso la sede di Buttrio, in provincia di Udine, è invece prevista la presentazione alla stampa ed alla comunità finanziaria del Bilancio del Gruppo Danieli.

Lascia un commento