Danieli: Assemblea approva distribuzione dividendo

L’Assemblea degli Azionisti del Gruppo Danieli & C., riunitasi giovedì scorso, 28 ottobre 2010, ha approvato la distribuzione del dividendo sia per le azioni ordinarie, sia per quelle a risparmio con data stacco fissata per l’8 novembre 2010, e messa in pagamento per l’11 dello stesso mese. Nel dettaglio, il dividendo unitario è pari a 0,33 euro per azione ordinaria posseduta, e di 0,3507 euro per i titoli Danieli & C. a risparmio. Nel corso dell’Assemblea, inoltre, è stato approvato il Bilancio del Gruppo Danieli & C. al 30 giugno 2010, ed è stato altresì conferito l’incarico alla società di revisione Reconta Ernst & Young S.p.A. per ben nove anni, dal 30 giugno 2011 al 30 giugno del 2019. Via libera da parte dell’Assemblea degli Azionisti del Gruppo Danieli & C. anche per l’autorizzazione al piano di acquisto/alienazione di azioni proprie, sia ordinarie, sia a risparmio, nella misura che è prevista dalla normativa vigente.

Alla fine dello scorso mese di giugno, in accordo con una nota ufficiale emessa dal  Gruppo Danieli & C., la società vanta un portafoglio ordini pari a ben 3.682 milioni, mentre per quel che riguarda la forza lavoro il numero dei dipendenti al termine dei primi sei mesi del corrente anno è pari a 8.663 unità. Il Gruppo Danieli, lo ricordiamo, ha società operative non solo in Italia, ma anche in Giappone, Cina, Francia, India, Austria, Svezia, Olanda, Regno Unito, Germania, Tailandia, e si occupa di progettare, costruire ed installare impianti e macchine per l’industria siderurgica anche con la formula “chiavi in mano”.

Nel nostro Paese il Gruppo Danieli & C., tra le prime tre società al mondo nel settore in cui opera, concentra la propria attività nella Regione Friuli Venezia Giulia dove, tra dipendenti diretti e indotto, lavorano all’incirca seimila persone. Danieli &C. contribuisce per ben il 40% alle esportazioni annue della Provincia di Udine, e per ben un quinto delle esportazioni totali nella Regione Friuli Venezia.

Lascia un commento