Mondo Home Entertainment: le previsioni 2011

Fatturato a 27 milioni di euro circa a fronte di un risultato netto 2011 stimato a 1,6 milioni di euro circa. Sono questi alcuni dei target 2011 stimati per l’anno fiscale in corso dal Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari Mondo Home Entertainment; inoltre, la società stima per il 2011 il raggiungimento di un Ebit consolidato a 3 milioni di euro circa, ed un Ebitda consolidato sul livello dei 10 milioni di euro. La società, attiva nell’home video, nella vendita dei diritti Tv e, attraverso la Moviemax Italia, anche nella distribuzione cinematografica, stima inoltre per il 2011 una line-up cinematografica di ingente valore commerciale. Il Budget relativo all’esercizio 2011 è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di Mondo Home Entertainment a fronte di un accordo di ristrutturazione del debito con le banche che la società prevede di raggiungere nel corso dell’esercizio di Bilancio.

Per quel che riguarda i dati di previsione sopra indicati, Mondo Home Entertainment con un comunicato ufficiale ha fatto presente come questi siano stati ricavati tenendo conto dei quattro driver di business in cui opera la società. Nel dettaglio, sul totale dei ricavi 2011, in Italia la distribuzione cinematografica si stima avrà un peso del 20%, mentre i diritti televisivi e il segmento dei new media avranno un peso pari all’incirca al 55%; il restante 25% circa invece è attribuibile al comparto dell’home video.

Per quel che riguarda la line up 2011, sulla quale Mondo Home Entertainment possiede i diritti fullrights, la società ha fatto sapere che risulta essere già definita e, come sopra accennato, presenta un valore commerciale ingente ed è di forte richiamo per il pubblico. Questi, in particolare, sono i titoli cinematografici: “Animals United“, “Shelter”, “Dylan Dog”, “Arthur 3”, “Con gli occhi dell’assassino“, “Scream 4”, “Lol – Solo quando rido”, “Knockout”, “La chance de ma vie”, “Untitled Peter Farrelly Project“; quest’ultimo è un film commedia con la regia di Bob Odenkirk, Brett Ratner, Griffin Dunne e Peter Farrelly, mentre nel cast ci sono attori del calibro di Elizabeth Banks, Gerard Butler, Hugh Jackman, Naomi Watts e Kate Winslet.

1 commento su “Mondo Home Entertainment: le previsioni 2011”

Lascia un commento