Nuovo mutuo di Bpm: introdotta opzione per un Cap al 5%

Milanomia_com001_jpgIl Gruppo Banca Popolare di Milano sta rinnovando in maniera profonda il comporto relativo ai propri mutui immobiliari, rinnovando di frequente le proprie offerte in questo senso; rientra proprio in queste novità l’ultimo strumento della banca lombarda, il quale presenta, tra le sue caratteristiche più importanti, un tasso variabile che non oltrepassa il limite del 5%. Già verso la fine dello scorso anno, comunque, era stata presentata un’iniziativa abbastanza simile, vale a dire il mutuo con un Cap, in quella occasione fissato al 5,5%. Stavolta, però, si è voluto migliorare ulteriormente la struttura del prodotto, provvedendo a ridurre ancora lo stesso Cap: si tratta di una decisione importante, la quale dimostra chiaramente come vi sia l’intenzione di venire incontro a chi deve effettuare un acquisto così importante come quello dell’immobile.

 

Dunque, è come se Bpm volesse tranquillizzare i propri clienti, precisando che ci si troverà sempre di fronte a una soglia fissa, il cui livello non verrà mai superato, un vantaggio non indifferente. Possibile che esista un mutuo di questo tipo, che unisce al vantaggio appena citato quello del tasso variabile? Anzitutto, c’è da precisare che non sarà solamente Banca Popolare di Milano a proporre questo particolare investimento immobiliare, ma gran parte degli istituti di credito che fanno parte del gruppo milanese.

 

In effetti, solo per citare alcuni nomi, Banca di Legnano (una delle banche più longeve, sorta nel 1887 per soddisfare le esigenze dell’industria), la Cassa di Risparmio di Alessandria (uno dei principali riferimenti sul territorio, non solo quello piemontese) e la Banca Popolare di Mantova (istituto piuttosto “giovane”, visto che è attivo dal 2000). Qualunque cliente avesse dei conti presso tali sportelli potrebbe pertanto beneficiare del Cap al 5% (il riferimento è il tasso della Banca Centrale Europea). Il mutuo, infine, è stato introdotto già da dieci giorni e rimarrà in vigore fino al prossimo 30 settembre.

Lascia un commento