Resilienza e intelligenza finanziaria, oggi un binomio imprescindibile con la 24ORE Business School

La gestione dell’emotività in un periodo di crisi è un tema che merita di essere prontamente affrontato: la quotidianità ha modificato in maniera radicale il nostro stile di vita e il nostro modo di affrontare il settore finanziario, lasciando dubbi su tempi di recupero e sulla possibilità di poter ritornare, in breve tempo, ad una situazione pre-crisi.

24 ore business school

La gestione dell’emotività e il binomio resilienza e intelligenza finanziaria

La resilienza è sicuramente uno degli aspetti da tenere a mente:

In psicologia, la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà.

oggi rappresenta una risorsa psicologica fondamentale per poter andare avanti e superare qualsiasi difficoltà, non solo finanziaria. Ansia e preoccupazione convivono con noi costantemente, minando ogni nostra attitudine ed ogni aspetto della vita quotidiana.

La 24ORE Business School, scuola di alta formazione che offre corsi formativi sulle principali Industry, ha affrontato queste tematiche in un interessante webinar dal titolo: “Resilienza: come gestire l’emotività del cliente in tempi di crisi”, organizzato per la compagnia assicurativa Eurovita: l’obiettivo è quello di poter dare informazioni utili su come approcciarsi con il cliente fornendo nel contempo nuovi strumenti e nuove modalità di vendita dei prodotti.

I percorsi formativi di questa Business School, da sempre così attenta a queste tematiche così attuali, si rivelano fondamentali in ogni aspetto della nostra quotidianità professionale. Il focus è sicuramente di rilevante importanza, “come combinare la resilienza con l’intelligenza finanziaria”, che può aiutare sia i consulenti neofiti che i più esperti, imparando a gestire il lato emotivo proprio e quello del proprio cliente, garantendo il raggiungimento dei propri obiettivi. Oggi, mai come in passato, è fondamentale agire senza impulsività trovando il giusto approccio e le giuste soluzioni nei momenti in cui è fondamentale lavorare seguendo logica e razionalità e non il proprio istinto.

Nel corso della lezione, tenuta dalla docente del master Banking e Fintech di 24ORE Business School, psicologa finanziaria e formatrice Raffaella Pizzi, si è parlato degli sviluppi più recenti della Finanza Comportamentale, basati sui modelli piscologici del cliente, e su come migliorare l’empatia e la comprensione nei suoi confronti.  Spazio poi alla Financial Therapy, nata negli Stati Uniti, che sta trovando sempre più piede anche nel nostro paese, diventando un elemento chiave nel rapporto e nella gestione tra l’assistito e il denaro.

Perchè scegliere la 24ORE Business School?

La 24ORE Business School, è un istituto di formazione per neolaureati, manager e professionisti che aiuta nella prosecuzione del proprio percorso professionale con corsi sulle principali Industry di riferimento. Si punta alla collaborazione con docenti di estrazione aziendale con un’offerta completa in termini di education. Sono state registrate oltre 25 mila presenze annue tra giovani neo laureati, manager, professionisti, e ben duemila studenti l’anno vengono inseriti ogni anno nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%.

Lascia un commento