Dividendo Beni Stabili 2012 invariato

La società immobiliare di Aldo Mazzocco ha appena diffuso i dati relativi al bilancio 2011; Beni Stabili avrebbe chiuso l’anno 2011 con un calo netto degli utili del 76% rispetto al periodo precedente e più precisamente con un utile a 18.8 milioni di euro rispetto ai 78.8 del 2010. I dati che emergono nello specifico vedono una posizione netta pari a -2.232.8 milioni in aumento di 148.1 milioni rispetto all’anno precedente mentre il margine sulle vendite è passato da 4.3 milioni a 2.3 milioni di euro. Il controvalore mosso nel 2011 di immobili è stato di 96.2 milioni di euro e i ricavi lordi sono pari a 2.18.7 milioni di euro.

Questi in sostanza sono i dati che emergono dal bilancio di esercizio e presi per quello che sono mostrerebbero una situazione difficile che rispecchia l’andamento generale dell’anno scorso; la recessione economica imminente, con la mancanza di liquidità e la paura del default hanno sicuramente contribuito a rallentare la corsa ai ricavi ma il quadro generale non sembra spaventare il CDA che propone invece un dividendo pari a 0.022 euro per azione ordinaria anche nel 2012. Sulla base di questa semplice dichiarazione si può sicuramente intuire che il settore è previsto in espansione nel 2012 ed anzi la corsa al recupero sia già iniziata.

Le aspettative per Beni Stabili nel 2012 crescono esponenzialmente ed al di là della speculazione, che potrebbe confondere gli investitori, fino a che il valore delle azioni resterà al di sopra di 0.35 allora le aspettative saranno di crescita. C’è spazio infatti sul grafico di medio periodo per un ritorno a 0.5 entro la prima metà del 2012 in corso, anche se poi il risultato dovrà essere consolidato da una fase laterale. La divergenza con l’indice di riferimento italiano non spaventa gli investitori che ritengono il settore ancora forte ed in grado di recuperare il terreno perso ed i target di lungo periodo per un ritorno verso il top assoluto del 2007.

Lascia un commento