A Milano vola Astaldi. Bene Azimut e Saipem

astaldiA Milano il Ftse Mib apre bene, ma poi va in negativo a -0,27%, nonostante l’ottima performance di Astaldi e altri titoli. Tra i titoli positivi c’è Saipem, che segna il +1,16%, e Azimut, che migliora dell’1,4%, grazie ai dati positivi sulla raccolta. A portare giù la borsa milanese, altri titoli, che oggi segnano negativi, come ad esempio Ferragamo, giù dell’1,34%, oppure Banco Bpm che perde l’1,12%. Discorso a parte per Salini Impregilo e Astaldi

Astaldi e Impregilo

Ieri, la quotata milanese Salini Impregilo ha lanciato la sua offerta di acquisto per Astaldi, che ha lanciato entrambi i titoli azionari. Tratta di 225 milioni, con cui il gruppo di Salini vuole rilevare l’indebitata Astaldi, dopo che in un comunicato dell’azienda romana si evidenzia che il gruppo “ha approvato la presentazione del piano e della proposta concordataria, di cui alla domanda di concordato preventivo con continuità aziendale, recante le indicazioni per il soddisfacimento dei creditori, nonché ulteriore documentazione prevista dalla legge. La proposta concordataria sia conveniente per i creditori e consenta di salvaguardare il valore e il know-how dell’azienda”.

Sembra che il matrimonio si faccia, o almeno così piace al mercato. Il titolo di Salini Impregilo sale del 3,97% a metà mattinata, dopo essere andato altre il 4,4%. Per Astaldi ora il rialzo del titolo è al 6,3%, ma in mattinata si era assistito ad un rally che aveva segnato anche il +14,4%.

Lascia un commento