Gli ultimi aggiornamenti sull’ipo di Gilt

Gilt Groupe, il sito web attivo nell’e-commerce e più precisamente nel mondo della moda, si sta evolvendo a passi da gigante: dal suo recente momento della fondazione (nel 2007), quando cinque persone diedero vita a questo progetto in maniera pressoché anonima, si è passati alla situazione attuale, con quasi novecento dipendenti e una sede prestigiosa a New York. Il valore di mercato raggiunto è di conseguenza molto elevato, vale a dire oltre un miliardo di dollari. Questo vuol dire che si sta parlando della seconda compagnia più proficua per quel che concerne il comparto del commercio elettronico, con la sola Amazon che può vantare delle cifre ancora più alte.

UN’ONDATA DI IPO PER LE COMPAGNIE ATTIVE NELL’INFORMATICA
I membri hanno superato i cinque milioni di unità, mentre gli esercizi commerciali riescono a dar vita a diecimila confezioni al giorni, tanto che i business si sono espansi a un livello eccezionale, con le divisioni Kids, Home e Park & Bond (destinata agli uomini) che lo stanno perfettamente a testimoniare. La svolta vera e propria, però, dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno, quando Gilt si cimenterà nella ambiziosa offerta pubblica iniziale (Ipo) presso il New York Stock Exchange, un altro passo da cui si trarranno i massimi profitti. Secondo altri analisti, al contrario, il debutto ufficiale in Borsa potrebbe avvenire nel corso del 2013. Tale convinzione deriva essenzialmente dal fatto che il primo semestre di questo 2012 sarà dedicato alla pianificazione dei finanziamenti, almeno secondo quanto rilevato da Kevin Ryan, amministratore delegato del gruppo americano.

FACEBOOK VALE 103 MILIARDI DI DOLLARI

I punti interrogativi sono ancora molti, visto che la vendita di titoli azionari al pubblico significherebbe anche aprire una nuova fonte di finanziamento oltre a quella privata, fino a quando non saranno stati trovati nuovi potenziali acquirenti. Un altro ostacolo, infine, è rappresentano dal taglio dei costi che Gilt sta operando ultimamente, un tentativo importante per migliorare il bilancio.

Lascia un commento