Ubs lancerà domani un certificato legato al titolo Intesa

La giornata di domani sarà fondamentale per la quotazione a Piazza Affari dei nuovi certificati di investimento di Ubs: la celebre banca elvetica ha focalizzato la propria attenzione sul segmento Sedex di Borsa Italiana, mettendo a disposizione degli Equity Linked (il codice Isin di riferimento in questo caso è DE000UBS0ER7). Si tratta di strumenti finanziari che vantano una valutazione molto ampia da parte delle principali agenzie di rating e che andranno a sfruttare le consuete modalità di collocamento, ovvero la liquidazione monetaria e la modalità europea di esercizio. L’indice sottostante è un altro istituto di credito molto noto, vale a dire Intesa Sanpaolo, con uno strike fissato a 1,448 punti e la data di scadenza che avrà luogo a breve, più precisamente il prossimo 25 maggio (la durata è quindi pari a un solo mese e mezzo).

UBS EMETTE UNA OBBLIGAZIONE IBRIDA A DIECI ANNI
Per quel che concerne, poi, l’importo complessivo, la stessa Ubs ha deciso di fissarlo a cinque milioni di euro. Tra l’altro, nel prospetto informativo di questi certificati si legge chiaramente come il valore nominale che è stato diffuso mediante la piattaforma di negoziazione TradeElect e i relativi flussi di informazioni sarà pari a 99,999, visto che esiste una limitazione nell’ampiezza del campo. Il valore dei titoli viene determinato essenzialmente non solo dai cambiamenti che si verificano nel prezzo del sottostante, ma anche da una serie di altri fattori.

BENI STABILI: VIA LIBERA ALL’EMISSIONE DEL BOND EQUITY LINKED

Finché diversi fattori di rischio possono avere degli effetti simultanei sui prodotti a cui si sta facendo riferimento, l’effetto di un particolare fattore non può mai essere previsto. Di solito, la categoria degli Equity Linked è più diffusa in relazione ai titoli obbligazionari, ma come si vede non sono rari i casi dei certificati: in questo caso, l’investitore avrà a che fare con un titolo ibrido e in grado di mettere a disposizione un rendimento minimo garantito.

1 commento su “Ubs lancerà domani un certificato legato al titolo Intesa”

Lascia un commento