Da Ubi Banca un prestito obbligazionario subordinato

Ubi Banca ha scelto la giornata odierna per lanciare sul Domestic Mot della nostra borsa il suo nuovo prestito obbligazionario: si tratta, nello specifico, dell’avvio alle negoziazioni di Ubi Subordinato Lower Tier II – Tasso Misto 2011-2018 Welcome Edition, uno strumento che beneficia del corso secco e di un valore nominale unitario pari a mille euro per oltre 222mila titoli obbligazionari che sono stati messi in circolazione. Il prestito in questione (il codice Isin di riferimento è IT0004767742) prevede degli interessi lordi ogni anno: questi ultimi possono essere pagati in via posticipata il 18 di quattro mesi distinti, vale a dire febbraio, maggio, agosto e novembre, con una cadenza trimestrale come si può facilmente intuire.

La scadenza viene specificata nella denominazione del prodotto, sette anni per la precisione, con il rimborso alla pari in un’unica soluzione al momento del godimento. Il tasso della cedola in corso, invece, è pari all’1,563%. La società emittente potrà comunque decidere di dar vita alla chiusura in via anticipata del periodo di offerta, ma soltanto nel caso in cui le adesioni abbiano dimostrato di raggiungere l’ammontare nominale complessivo, ovvero 450 milioni di euro. In aggiunta, non bisogna dimenticare che la differenza tra l’importo totale e quello nominale complessivo è di cinquanta milioni, una somma di denaro che verrà sfruttata per l’assegnazione alle obbligazioni subordinate che saranno state prenotate prima della chiusura anticipata che è appena stata descritta.

La sottoscrizione dei bond può avvenire soltanto da parte di quei clienti che hanno apportato delle nuove disponibilità finanziarie presso i soggetti collocatori: tali disponibilità devono consistere in denaro cash, oppure in un bonifico bancario relativo a intermediari finanziari. Lo stesso sottoscrittore, infine, non potrà in nessun caso sfruttare il denaro prima che il collocamento sia aperto in maniera definitiva, così come pure le somme scaturite dal disinvestimento o dal rimborso di strumenti di sua proprietà.

2 commenti su “Da Ubi Banca un prestito obbligazionario subordinato”

  1. Pingback: Ubi Banca lancerà domani due obbligazioni a tasso fisso | Trading Borsa

Lascia un commento