Ubi Banca lancerà domani due obbligazioni a tasso fisso

Il Domestic Mot di Borsa Italiana sta per accogliere le due nuove obbligazioni a tasso fisso di Ubi Banca, un prodotto che andrà a beneficiare di una scadenza a tre anni (la data fissata in questo caso è il 30 giugno del 2014) e di un rendimento del 4,5 e del 5%: il primo prodotto di cui si sta parlando (il codice Isin di riferimento è IT0004777568) verrà negoziato proprio nel corso della giornata di domani, più precisamente nel già citato Mercato Telematico delle Obbligazioni, nel segmento destinato agli altri titoli di debito. Unione di Banche Italiane Scpa – Tasso Fisso 4,50% – 30 dicembre 2011-30 giugno 2014, questa la denominazione ufficiale di tale bond, prevede il corso secco come modalità specifica di sottoscrizione.

Inoltre, i titoli che sono stati messi in circolazione sono esattamente 287.722, per un valore nominale unitario di mille euro, il che vuol dire che l’importo complessivo sarà pari a oltre 287 milioni di euro. Anche gli interessi dello strumento meritano un’analisi approfondita. Le obbligazioni del gruppo di Bergamo andranno a fruttare degli interessi lordi annui, da pagare con cadenza semestrale e in via posticipata, il 30 giugno e il 30 dicembre di ognuno degli anni di cui è composto l’arco. Il tasso della cedola in corso è di 2,25 punti percentuali, con l’ACT/ACT su base periodale come modalità di calcolo dei ratei in questione.

Nel secondo caso, invece, il ritorno economico è lievemente superiore, dato che il tasso fisso sarà del 5%, ma la scadenza non cambierà rispetto a quanto spiegato finora. Come è scontato che sia, il codice Isin è differente, ovvero IT0004779713. L’offerta è destinata, in particolare, alla clientela dei collocatori: nel caso in cui al termine del lancio la sottoscrizione non sarà stata completa, allora la stessa Ubi Banca potrà collocare quanto rimane dei bond presso delle controparti qualificate, ma solamente dopo la data di chiusura dell’offerta.

2 commenti su “Ubi Banca lancerà domani due obbligazioni a tasso fisso”

  1. Pingback: Ubi Banca lancerà domani due obbligazioni a tasso fisso | Trading Borsa
  2. Pingback: Ubi Banca lancerà domani due obbligazioni a tasso fisso | Trading Borsa

Lascia un commento