Trading online con Unicredit

La piattaforma è sia semplice, sia pratica e sicura, al fine di poter andare ad investire sui principali strumenti finanziari. Si presenta così il trading online di Unicredit per chi è correntista del Gruppo bancario europeo, ed ha attivato il servizio di Banca via Internet. Senza alcun canone aggiuntivo, e con commissioni ridotte rispetto a quelle applicate in filiale, con il trading online di Unicredit si possono comprare e vendere azioni, obbligazioni ed altri titoli sul circuito di Borsa italiana, ma anche con estensione della negoziazione sugli altri principali mercati internazionali a fronte dell’applicazione a carico del correntista di canoni vantaggiosi. L’operatività offerta è in completa autonomia non solo con Internet, ma anche con il palmare ed il telefono; per i trader più evoluti c’è inoltre la possibilità di poter andare a sottoscrivere anche il pacchetto denominato “Money Trading Advanced“.

In particolare, si può investire online sulle azioni estere e su quelle italiane negoziate sull’EuroTlx e su Borsa Italiana, ma anche certificates, covered warrant e warrant, Etf, titoli di Stato ed obbligazioni che sono quotate sul Mot, sull’EuroMot e sull’EuroTLX. Per i correntisti della Banca online di Unicredit è inoltre attivo, a fronte chiaramente del possesso di un deposito titoli, il servizio Money Plan e MoneyBox, con quest’ultimo che è il comodo servizio online di sottoscrizione di pronti contro termine al fine di poter far fruttare la liquidità a breve termine ed a basso rischio.

Attualmente con il servizio MoneyBox è possibile investire in pronti contro termine la liquidità con scadenza a tre mesi, con un tasso di interesse annuo netto attualmente pari allo 0,65%, oppure a sei mesi con un tasso annuo netto dello 0,90%. Il regime fiscale, rispetto ai conti di deposito remunerati, è più vantaggioso in quanto il prelievo è al 12,5% piuttosto che al 27%; il taglio minimo di investimento è pari a 5.000 euro a fronte di zero costi di sottoscrizione e rimborso a scadenza del capitale investito più gli interessi maturati.

Lascia un commento