Trading online BancoPosta

Se con Poste Italiane pensate solo di voler spedire raccomandate e pacchi, vi sbagliate di grosso. Oramai da diversi anni il colosso postale a controllo pubblico si è trasformato in tutto e per tutto in una banca attraverso un’ampia offerta di prodotti finanziari, dai mutui ai prestiti, e passando per i conti correnti ed i finanziamenti. Ed ora, in accordo con quanto si legge sul sito Internet di Poste Italiane, arriva anche il Trading online BancoPosta, il servizio che permette di andare a comprare e vendere, rigorosamente seduti davanti al proprio personal computer, oltre ottomila strumenti finanziari quotati in Italia ed all’estero. Stiamo parlando, in particolare, di titoli di Stato, obbligazioni, azioni, ma anche certificates ed ETF. Inoltre, aggiunge Poste Italiane, direttamente online il titolare del servizio può anche andare a sottoscrivere sia le obbligazioni, sia i certificates di BancoPosta.

Così come si può partecipare sempre con sottoscrizione online anche ai collocamenti del Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze per quel che riguarda i titoli pubblici, ovverosia, tra gli altri, i CCTeu, i Btp, i Bot ed i Ctz, i Certificati di Credito del Tesoro Zero Coupon.

La piattaforma di trading online di BancoPosta offre tutti gli strumenti per poter investire, ovverosia le informazioni finanziarie sui mercati, ma anche le quotazioni sempre aggiornate; ma ci sono anche le schede prodotto, i servizi di analisi tecnica e fondamentale oltre a guide per la formazione e per la comprensione degli investimenti. La piattaforma è personalizzabile, il che significa che a video il titolare può visualizzare, consultare e monitorare solo le aree, le sezioni, le notizie ed i titoli che interessano. Tutti i servizi sono a canone zero a fronte però del “Profilo Avanzato” del trading online BancoPosta che, con soli due euro al mese, offre servizi ancor più evoluti unitamente ad agevolazioni sulle commissioni di compravendita degli strumenti finanziari.

3 commenti su “Trading online BancoPosta”

  1. Pingback: BancoPosta In Proprio: il rendimento è pari al 2% lordo | Trading Borsa

Lascia un commento