TraderPedia, l’enciclopedia del trading online

TraderPedia è la nuova enciclopedia che è stata messa a disposizione per tutti coloro che sono appassionati oppure vicini al mondo del trading online, una novità davvero interessante per il settore in questione. In pratica, si tratta di un servizio del tutto gratuito che punta diventare utile per gli investitori italiani, visto che al suo interno sono ricomprese ben 1.200 voci diverse, con tanto di video didattici che andranno a sfruttare la tecnologia Videolive. Inoltre, non mancheranno di certo gli esempi pratici, i link interni e anche quelli esterni. Il fruitore finale, dunque, potrà essere sia il trader più esperto che il semplice appassionato, ma TraderPedia viene incontro perfino alle esigenze di un giovane studente.

L’enciclopedia in questione è stata resa possibile dall’intenso lavoro del trader Stefano Fanton, il quale è anche un affermato scrittore nel nostro paese. Di conseguenza, non è stato dimenticato nessun tipo di dettaglio: Traderlink, la software house che è specializzata proprio nei sistemi che sono dedicati al trading online, si è proposta per ospitare sui propri server questa interessante novità, già accessibile tramite il sito web Traderpedia.it. Ogni contenuto non è altro che una estrapolazione di quanto già pubblicato dallo stesso Fanton, ma si potranno trovare anche delle creazioni nuove di zecca, al fine di divulgare e rendere possibile la conoscenza e la cultura del trading.

Tutti i documenti che si possono trovare all’interno di questa enciclopedia, poi, possono essere stampati oppure condivisi sui social network, con il vantaggio non indifferente di una evoluzione che non si arresta mai. Un apposito percorso formativo di Traderlink presenterà TraderPedia in diverse città d’Italia, vale a dire a Roma (il prossimo 5 ottobre), a Rimini (il 9 novembre successivo) e a Milano (il 31 gennaio per la precisione), con l’opportunità di conoscere di persona l’autore e avvicinarsi in maniera concreta a un segmento che riesce a conquistare sempre più fedelissimi.

Lascia un commento