Snam vola in borsa

L’annuncio della CdP fa’ volare Snam in Borsa; questa sarebbe infatti intenzionata ad acquistare il 30% meno un’azione di Snam, ora detenuto da Eni. Il prezzo dell’offerta è pari a 3,47 euro per azione che corrisponde all’11% in più rispetto alla chiusura in borsa di ieri del titolo.

Snam in questo momento avanza di oltre il 4% mentre più della metà delle blue-chips guadagnano terreno; l’apertura prossima a 3,167 era già un buon punto di arrivo per gli investitori, che progressivamente hanno chiuso gli ordini in acquisto dei giorni precedenti, favoriti dalla fase laterale. I compratori hanno comunque continuato il lavoro sul book di negoziazione, portando il titolo sopra a quota 3,20 euro per azione nel giro di solo un’ora di contrattazioni. La corsa rialzista non si è fermata neanche a 3,23; l’euforia sul titolo ha spinto fino ad un top di poco superiore a 3,28 prima di fermarsi per le prese di profitto complessive.

Il movimento rialzista registrato durante la prima metà della giornata apre le porte ad un possibile ritracciamento nel pomeriggio. Tuttavia nel medio termine le aspettative crescono, come crescono i target di breve, che ora coincidono con l’offerta di CdP anche se sul restante in mano ad Eni potrebbero uscire notizie in grado di cambiare le carte in tavola.

Un ritorno sotto a 3.17 invertirebbe la rotta definitivamente, facendo risultare l’offerta di CdP sovradimensionata; a quel punto le revisioni ribassiste getterebbero il titolo in down-trend, con target sotto i tre euro.

TARGET PRICE ENI ALZATO DA JP MORGAN

Durante la giornata di oggi sale anche Eni; il titolo guadagna quasi il 2% dopo il gap-up di questa mattina e si porta nella fascia media del range che ha interessato il titolo nell’ultima ottava. Il trading tra 15,94 e 15,24 torna nella sua fase centrale e per quanto anche su questo titolo le aspettative sono rialziste è ancora presto per posizionarsi nel medio termine e bisognerà attendere quindi l’uscita dai valori indicati, ora entrambi distanti.

PREVISIONI DIVIDENDO ENI 2012 SECONDO INTERMONTE

Lascia un commento