Risparmio gestito con UniCredit Soluzione Fondi

Accessibilità, personalizzazione, gestione dinamica, ma anche controllo del rischio. Sono questi i tratti caratteristici di “UniCredit Soluzione Fondi“, che individua un nuovo modo per investire nei prodotti del risparmio gestito in maniera innovativa ed a fronte delle caratteristiche e dei vantaggi sopra indicati. In particolare, UniCredit Soluzione Fondi è accessibile in quanto per sottoscrivere l’investimento in un’unica soluzione la soglia d’accesso è bassissima e pari a soli 100 euro; oppure si può puntare sul PAC, ovverosia sull’investimento periodico a fronte di una rata mensile che parte da soli 50 euro. UniCredit Soluzione Fondi fa rima con personalizzazione in quanto il contraente può scegliere, in base al proprio profilo sia di rischio, sia di rendimento, in tre diversi Fondi più uno che investe nel breve termine ed in particolare in strumenti obbligazionari e monetari, quindi con un livello di rischio basso.

UniCredit Soluzione Fondi è a gestione dinamica in quanto, in accordo con quanto riporta il Gruppo Unicredit dal proprio sito Internet, l’investimento si adatta nel tempo in modo tale da mantenere costante il profilo di rischio di ciascun Fondo dove le somme vengono conferite. UniCredit Soluzione Fondi, sottoscrivibile chiaramente previa lettura delle note informative, è anche controllo del rischio in quanto per ogni Fondo vengono impiegate delle evolute tecniche di misurazione del rischio; in questo modo il portafoglio di investimenti risulta essere soggetto ad uno stretto monitoraggio.

Per quel che riguarda le tipologie di Fondi, questi possono appartenere o a Pioneer Investments, oppure ad altre case di investimento selezionate appositamente da professionisti; in questo modo il sottoscrittore di UniCredit Soluzione Fondi può far leva su un doppio livello di diversificazione. In ragione del proprio profilo di rischio e di rendimento, l’investitore con il prodotto può così ottenere un maggior controllo di quella che è la volatilità tipica dei mercati azionari ed obbligazionari.

Lascia un commento