Rendimax Vincolato fino al 4%

Novità in arrivo in casa Banca Ifis per tutti i clienti, vecchi e nuovi, di Rendimax, il noto conto di deposito remunerato. In data odierna, infatti, Banca Ifis ha comunicato ai propri clienti che a partire da lunedì prossimo, 30 maggio 2011, ci sarà un aumento dei rendimenti attivi riconosciuti su Rendimax vincolato, a partire dalle scadenze a tre mesi. Trattasi, quindi, in tutto e per tutto, di un’offerta migliorativa a fronte dell’introduzione di una nuova scadenza, quella a 24 mesi, che offrirà ben il 4% annuo lordo, ovverosia, tolte le tasse al 27%, il 2,92% annuo netto. Restano confermati invece i vigenti rendimenti su Rendimax a giacenza libera, e su Rendimax vincolato con le scadenze a uno e a due mesi.

Questi, nel dettaglio, sono i tassi in vigore dal 30 maggio del 2011: Rendimax libero al 2,30%; Rendimax Vincolato ad un mese al 2,45%; Rendimax Vincolato a 60 giorni al 2,55% annuo lordo. Ed ancora, Rendimax Vincolato a 90 giorni al 2,75%, 3% a 180 giorni e 3,20% a 270 giorni. Rendimax Vincolato ad un anno, ovverosia a 365 giorni, rende il 3,55%, 3,75% a 540 giorni e, come sopra accennato, 4% tondo tondo a 24 mesi. Con questa nuova offerta Banca Ifis sottolinea come Rendimax si confermi nel panorama dei conti di deposito remunerati, al netto delle offerte promozionali, il prodotto che offre nella sua categoria il rendimento più elevato; il tutto a fronte di un approccio “democratico” visto che i rendimenti vengono offerti sia ai vecchi, sia ai nuovi clienti.

Il prodotto si richiede, si apre e si gestisce comodamente online dal sito Internet omonimo (Rendimax.it), a fronte di zero spese di apertura e di gestione, zero spese di chiusura, ed anche zero spese di imposta di bollo, in quanto a carico di Banca Ifis. Rendimax Vincolato prevede inoltre una soglia minima di ingresso relativamente bassa, pari a soli 2.000 euro, ragion per cui è alla portata anche del piccolo risparmiatore.

Lascia un commento