Rendimax Vincolato: scende la soglia minima d’ingresso

La soglia minima di accesso al prodotto Rendimax Vincolato si è oramai più che dimezzata passando da 5.000 euro a 2.000 euro. E’ questa una delle recenti novità comunicate da Banca Ifis sul prodotto di punta per la gestione della liquidità, Rendimax appunto, che nella versione Base, ovverosia senza vincoli alle giacenze, rende attualmente il 2,09% annuo lordo con la capitalizzazione degli interessi su base trimestrale. Con depositi pari a minimo 2.000 euro, quindi, il titolare di Rendimax Base può attivare il prodotto Vincolato anche fino a scadenze che arrivano a 18 mesi. E’ questa un’altra delle ultime novità annunciate da Banca Ifis a fronte di un tasso di interesse, proprio sulla scadenza a diciotto mesi, pari al 3,33% lordo che corrisponde al 2,43% netto. E’ possibile attivare Rendimax Vincolato anche su scadenze inferiori e, in base alle condizioni vigenti, con i seguenti rendimenti: 2,75% annuo lordo a 365 giorni, 2,60% a 270 giorni, 2,50% a 180 giorni, 2,40% a 90 giorni, 2,30% a 60 giorni e 2,25% a 30 giorni. Quindi, con Rendimax è possibile vincolare la liquidità non solo a breve, ma anche a brevissimo termine.

Per aderire a Rendimax Vincolato occorre essere titolari di Rendimax Base, scaricare e sottoscrivere l’integrazione contrattuale che poi deve essere inviata a Banca Ifis. Oltre ai tassi di interesse interessanti sul prodotto, Rendimax Vincolato, a fronte dell’attivazione del vincolo, paga gli interessi in anticipo.

Per ogni vincolo attivato non ci sono con Rendimax spese, costi o oneri da sostenere, ragion per cui, al netto della ritenuta fiscale, il risparmiatore ottiene gli interessi fissi offerti senza altre trattenute. Anche Rendimax Base, allo stesso modo, è senza spese di apertura, di gestione e di chiusura così come non c’è da pagare, a differenza dei conti correnti, alcuna imposta di bollo. Il prodotto può essere sottoscritto, attivato e gestito direttamente online da Rendimax.it, il sito di Banca Ifis da dove si può accedere alla propria area riservata.

Lascia un commento