Piquadro: utili annuali in forte crescita

Si è chiuso con i principali indicatori economici in crescita l’anno fiscale di Piquadro, società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nei prodotti di pelletteria. In particolare, rispetto allo stesso esercizio dell’anno 2010, l’anno fiscale dall’1 aprile 2010 al 31 marzo del 2011 di  Piquadro è stato chiuso con un aumento del 18,4% del fatturato consolidato, a 61,8 milioni di euro, a fronte di un Ebitda balzato del 26,6% a 16,4 milioni di euro, ed un Ebit in crescita del 24% a 14,6 milioni di euro. Luce verde con crescita a due cifre, sia per il risultato ante imposte, a 14 milioni di euro (+23,5%), sia per l’utile netto con un robusto +27,7% a 9,1 milioni di euro rispetto ai 7,1 milioni di euro del periodo aprile 2009-marzo 2010. Nei dodici mesi dell’anno fiscale, in accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla società, Piquadro ha aperto undici negozi in franchising, e quattordici nuovi negozi DOS; in virtù di questi numeri attualmente la società quotata in Borsa a Piazza Affari ha 48 negozi DOS a fronte dei negozi in franchising che sono saliti a quota 55; di conseguenza, in Italia e nel resto del mondo le boutique che portano l’insegna Piquadro sono complessivamente 103.

In virtù dei dati conseguiti nell’anno fiscale, il Consiglio di Amministrazione, dopo averli esaminati ed approvati, ha deliberato per proporre all’assemblea degli azionisti di Piquadro, ai fini della relativa approvazione, un dividendo pari a 0,10 euro per azione; il monte dividendi, in virtù della cedola proposta, ammonta a complessivi 5 milioni di euro.

Entrando maggiormente nel dettaglio dei dati annuali, Piquadro ha conseguito un ampio incremento del fatturato grazie in prevalenza alla forte crescita ed espansione  sui mercati esteri con un +33% in Europa, mentre in Italia la crescita del fatturato è stata nell’anno pari al 12,2%. Proprio l’Italia, con una quota di fatturato pari a 46,8 milioni di euro, assorbe per Piquadro il 75,7% del totale del giro d’affari annuo.

Lascia un commento