Mondo Home Entertainment entra nella produzione cinematografica

Mondo Home Entertainment, società quotata in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato d’aver compiuto il primo passo, strategico, attraverso l’ingresso nel mercato della produzione cinematografica. Questo a seguito di un contratto, siglato con Talents Factory S.r.l., finalizzato alla co-produzione paritaria di “Box Office, the movie of the movies“, un film che nelle sale cinematografiche italiane sarà distribuito nel prossimo autunno. Mondo Home Entertainment, lo ricordiamo, attraverso la società controllata Moviemax Italia opera già nel campo cinematografico ed in particolare nella vendita di diritti televisivi, distribuzione di home video e distribuzione cinematografica. “Box Office, the movie of the movies”, in accordo con un comunicato ufficiale emesso da Mondo Home Entertainment, sarà il primo film italiano in 3D.

Per quel che riguarda la sceneggiatura, questa è a cura di Marco Martani e Fausto Brizzi, ed anche di Ezio Greggio. Marco Martani e Fausto Brizzi sono noti al grande pubblico come registi e sceneggiatori per film di successo quali “Maschi contro femmine”, “Ex”, “Notte prima degli esami” e “Femmine contro maschi”, con quest’ultimo che attualmente viene proiettato nelle migliori sale cinematografiche italiane.

La direzione e l’interpretazione di “Box Office, the movie of the movies“, le cui riprese inizieranno nell’aprile del 2011, sarà a cura di Ezio Greggio, mentre per quel che riguarda il cast Mondo Home Entertainment ha fatto presente come in merito attualmente ci sia ancora il massimo riserbo. “Box Office, the movie of the movies” tratta delle parodie dei più recenti successi sul grande schermo: da Avatar al Signore degli Anelli e passando per il Gladiatore, il Codice da Vinci e Twilight al fine di metterne in risalto l’enfasi unitamente all’assurdità di certe situazioni.

Secondo quanto dichiarato dal Presidente di Mondo Home Entertainment, Guglielmo Marchetti, l’ingresso nella produzione cinematografica per la società rappresenta la seconda fase di un percorso strategico finalizzato a mettere al centro del proprio business sia la proprietà dei contenuti, sia l’autonoma capacità di distribuire i contenuti audiovisivi sfruttandoli lungo tutta la filiera.

Lascia un commento